Simple Way to Make Perfect Crostata di frutta con base di mousse

Crostata di frutta con base di mousse. .per Base, Crema e Gelatina - Homemade Fruit Pie Recipe Vediamo come fare una base di pasta frolla con una tecnica speciale e poi facciamo la crostata di frutta usando una farcitura alla crema e una decorazione di frutta Crostata di frutta e crema pasticcera fatta in casa con ALESSANDRO. La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile. Pasta frolla, crema pasticcera e tanta frutta fresca: scopri la ricetta passo passo!

Crostata di frutta con base di mousse Per l'occasione ho acquistato la teglia. Primavera voglia di dolci alla frutta, dal gusto leggero, dal profumo inebriante e dal sapore che conquista al primo morso, la Crostata di frutta con base morbida esaudirà tutte le vostre aspettative in un solo colpo!!! Versate e livellate la mousse appena realizzata nella base della crostata, quindi decoratela a piacere con le verdure che preferite. You can cook Crostata di frutta con base di mousse using 18 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata di frutta con base di mousse

  1. You need of Per la frolla:.
  2. You need 330 gr of farina 00.
  3. Prepare 165 gr of burro a temperatura ambiente.
  4. Prepare 130 gr of zucchero semolato.
  5. Prepare 1 of uovo medio.
  6. You need 2 tuorli of piccoli.
  7. You need of La punta di un cucchiaino di lievito.
  8. Prepare 1 of buccia di limone grattugiato.
  9. It's of Per la mousse:.
  10. You need 300 gr of fragole.
  11. It's 60 gr of zucchero.
  12. It's 6.5 gr of colla di pesce.
  13. Prepare 250 gr of panna fresca.
  14. Prepare 100 gr of cioccolato bianco.
  15. It's of Per la decorazione :.
  16. It's 14 of Fragole.
  17. Prepare 10 of lamponi.
  18. You need 1 vaschetta of mirtilli.

Nella ricetta di oggi ho usato fette di pomodoro, foglie di valeriana e mais in scatola, disponendoli in cerchi concentrici così come avrei fatto con una crostata di frutta. La crostata di frutta è uno dei dolci primaverili che preferisco. Mi fa venire in mente le scampagnate il giorno di Pasquetta, le giornate passate all'aperto, le Ora vi spiego come farla: per questa crostata di frutta con mousse alle fragole sarà necessario fare prima una base di pasta frolla cotta alla cieca. Base di more di gelso essicate e semi di lino.

Crostata di frutta con base di mousse step by step

  1. Per la frolla andate nelle mie ricette e seguite quella della pastiera è la stessa frolla, ovviamente non ho inserito il fior d'arancio. Una volta preparata la frolla, lasciatela raffreddare. (Vedi la ricetta).
  2. Nel frattempo in un pentolino inserite le fragole già lavate asciugate e a pezzettini,aggiungete lo zucchero e portate a bollore fino a diventare una purea. Ora frullate tutto e con un colino a maglie fitte setacciate la purea per eliminare i semini di fragole..
  3. Nel frattempo mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 min. Pesate la purea deve avere una capacità di 250 ml se non ha questo peso aggiungete dell'acqua. Metà della purea va messa nel pentolino e riscaldate una volta calda aggiungete la colla di pesce strizzata e fate sciogliere e unitela con l'altra metà di purea. Mettete in freezer la panna con la coppa dove monterete e nel frattempo mettete a sciogliere il cioccolato bianco in microonde..
  4. Una volta sciolto il cioccolato, con un pennello passatelo su tutta la base della frolla. Montate la panna a neve ferma con un frullatore elettrico, dopodiché inserite la purea con colla di pesce e dal basso verso l'alto amalgamate con la panna. Mettete in freezer per 10 min. Trascorso questo tempo inserite la panna nella frolla, cercando di livellarla per bene..
  5. Ora arriva la parte più bella, la decorazione! La frutta deve essere pulita è asciutta, tagliate le fragole più grandi a metà e mettetele ai bordi lateralmente, poi i mirtilli a cerchio, i lamponi e le fragole a metà nel centro..

Poco succo d'arancia eventualmente avanzato dalla preparazione della crema di farcitura. Frullate a secco lo zucchero, in modo da. Farcire la base con la confettura di albicocche e poi decorare con la frutta che più piace. Ma che bella questa crostata con i bordi cicci cicci!!!! mi segno la ricetta perché di sicuro mi tornerà utile. Magnifiche, queste crostate di frutta: sembrano rubate a un caleidoscopio!

Judul: Simple Way to Make Perfect Crostata di frutta con base di mousse
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Simple Way to Make Perfect Crostata di frutta con base di mousse"

Post a Comment