Simple Way to Make Speedy Torta di frolla con crema e pesche
Torta di frolla con crema e pesche. La TORTA FROLLA è facilissima da realizzare, è una frolla molle che non va impastata, ma solo mescolata con un mestolo e spalmata sulla teglia, senza. Qual'è il dolce più ricorrente nelle vostre cucine? Nella mia sicuramente la crostata, non solo di frutta, ma anche di crema, ricotta, cioccolato….
Voglia di dolce goloso facile da preparare? Portata Crostate e Torte da colazione. Torta chinoise farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato. You can have Torta di frolla con crema e pesche using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta di frolla con crema e pesche
- You need of Pasta frolla.
- It's 3 of uova.
- You need 200 g of zucchero.
- It's 200 g of burro.
- It's 500 g of farina.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
- Prepare of Crema pasticcera.
- Prepare 3 of uova.
- Prepare 3 cucchiai of zucchero.
- You need 3 cucchiai of farina.
- Prepare 300 ml of latte.
- It's of Superficie.
- Prepare 2 of pesche noce.
- Prepare of Decorazione.
- You need q.b of Zucchero a velo.
Bagnare il bordo di frolla con dell'acqua, adagiare sopra il. La TORTA FROLLA è facilissima da realizzare, è una frolla molle che non va impastata, ma solo mescolata con un mestolo e spalmata sulla teglia, senza lavorarla ne stenderla. facile e veloce! Con Crema e Amarene è buonissima, delicata e cremosa. Era un po' di tempo che madama frolla non trovava posto nella mia cucina, per cui ho prontamente rimediato e, sfruttando la scusa del rientro a casa dei figli dopo quindici giorni di Campo Scout, ho rimesso le vesti di modesto pasticcere per preparare qualcosa che celebrasse il loro ritorno.
Torta di frolla con crema e pesche instructions
- Cominciamo realizzando la crema, misceliamo in un pentolino e con una frusta i rossi con lo zucchero, successivamente uniamo la farina e, una volta amalgamata quest'ultima, aggiungiamo il latte un po alla volta, per non formare grumi..
- Portiamo sul fuoco, una volta raggiunto il bollore far cuocere per 1-2 minuti e poi far raffreddare (per la ricetta dettagliata in tutti i passaggi, se volete, potete cercare tra le mie ricette precedenti)..
- Mentre la crema raffredda facciamo la frolla mescolando il burro, le uova e lo zucchero e successivamente la farina con il lievito. Impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo (lasciamo riposare in frigo per 30 minuti almeno)..
- Passato il tempo di riposo stendere la frolla in uno stampo da crostata e ricoprite il guscio con la crema e le pesche tagliate sottili..
- Ricopriamo con pasta frolla e facciamo dei buchi sulla superficie con una forchetta..
- Inforniamo a 180° per 40 minuti o finché non sarà ben dorata in superficie..
- Servire con abbondante zucchero a velo.. Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
Oggi voglio condividere con voi una ricetta estremamente facile e velocissima da preparare per ospiti grandi o piccini, golosi e simpatici: i tortini di frolla e crema pasticcera! Farciamo la pasta frolla con la crema pasticcera, la livelliamo bene e vi disponiamo a raggiera sopra la superficie della crema le mele Questa seconda versione è sicuramente buona, ma la torta di mele della nonna è quella che preferisco. Grazie al caldo che non ci vuole abbandonare si riescono ancora a trovare ottime pesche, dolci e succose e io ne approfitto per sfornare qualche torta golosa. Una ve la presento ora: la ricetta, come spesso accade, l'ho trovata su un numero estivo di Sale & Pepe e mi aveva catturato più per l'aspetto. Ho approfittato di una giornata più fresca per realizzare un dolce cotto, prima che l'afa ritorni opprimente.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Simple Way to Make Speedy Torta di frolla con crema e pesche"
Post a Comment