Easiest Way to Make Any-night-of-the-week Torta al cacao con crema al cocco
Torta al cacao con crema al cocco. Hai voglia di dolce ma hai paura di ingrassare? Questo è un dolce light, ottimo per soddisfare il tuo palato senza sentirti in colpa. Una golosità incredibile la torta al cacao con crema al cocco!
Mettete la gelatina in acqua fredda e lasciatela ammorbidire. Se non amate il cocco, potete lasciare la crema semplice o arricchirla con frutta fresca. Potete usare anche i classici pavesini. You can cook Torta al cacao con crema al cocco using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta al cacao con crema al cocco
- Prepare of Per il pan di Spagna al cacao (stampo da 20 cm):.
- It's 4 of uova.
- Prepare 160 g of zucchero.
- You need 170 g of farina.
- It's 30 g of caco amaro.
- Prepare 1/2 bustina of lievito per dolci.
- You need of Per la crema:.
- You need 80 g of cocco rapé.
- It's 250 ml of panna da montare.
- It's 250 g of mascarpone.
- Prepare of Per decorare (a piacere) q.b di:.
- It's of Scaglie di cioccolato.
- Prepare of Cioccolato fondente.
- Prepare of Cocco rapé.
Vi consiglio di usare una tortiera a cerniera oppure un anello per torte. La crema al cocco dona freschezza al dessert, e insieme ai datteri rendono il sapore davvero unico. In una ciotola, invece, versiamo la farina e la fecola insieme al cacao, un pizzico di sale e il lievito. Uniamo la crema ai datteri e amalgamiamo, aggiungendo il latte rimasto.
Torta al cacao con crema al cocco step by step
- Cominciamo dal pan di Spagna montando uova e zucchero fino a quando non triplicheranno di volume. A questo punto aggiungiamo un po alla volta, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto, la farina, il cacao e il lievito setacciati. Versiamo poi in uno stampo foderato di carta forno e inforniamo a 180° per circa 40 minuti..
- Una volta cotto lasciamolo raffreddare completamente su una gratella e successivamente tagliamolo a metà nel senso della lunghezza..
- Facciamo una bagna con mezzo bicchiere di acqua calda dove scioglieremo 1 cucchiaio di zucchero e montiamo la panna con il mascarpone e il cocco rapé. Una volta pronto tutto possiamo procedere con l'assemblamento..
- Bagnamo con metà di acqua e zucchero la base della torta e farciamo con la crema (circa 1 cm di spessore), bagnamo con la restante acqua il coperchio della torta (dalla parte del taglio) e adagiamo sulla crema. Farciamo con la restante crema tutta la torta..
- Una volta pronta possiamo decidere di lasciarla così bianca o decidere di realizzare una decorazione a piacere usando cioccolato e/o cocco rapé..
- Facciamola riposare in frigo per qualche ora prima di servirla..
- Buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
A questo punto, si può ricoprire la base al cacao con la crema al cocco e la glassa al cioccolato, distribuendole e livellandole in modo uniforme. La crema al cocco è una crema strepitosa a base di mascarpone e cocco, che anche dopo la cottura in forno si mantiene molto cremosa e umida. Torta Raffaello, la ricetta della torta al cioccolato bianco e cocco ispirata al cioccolatino Raffaello. Cremosa e delicata, si scioglie in bocca! Bagnare il primo con lo sciroppo raffreddato, spalmarvi ¼ della crema, sovrapporre il secondo rettangolo, bagnarlo con lo sciroppo rimasto, spalmare su bordo e superficie la crema avanzata e.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Easiest Way to Make Any-night-of-the-week Torta al cacao con crema al cocco"
Post a Comment