Easiest Way to Prepare Any-night-of-the-week Pizza di Pasqua ai formaggi

Pizza di Pasqua ai formaggi. La pizza di Pasqua è una preparazione tipica pasquale di Umbria, Marche e del Centro Italia in generale. La versione salata, conosciuta anche come crescia, è rappresentata da una pizza lievitata al formaggio che si consuma la mattina di Pasqua accompagnata da salumi, come antipasto per il. Una torta salata al formaggio, meglio conosciuta come Crescia, tipica della tradizione umbro - marchigiana.

Pizza di Pasqua ai formaggi La pizza di Pasqua al formaggio o torta di formaggio, è una preparazione tipica del periodo pasquale. Buon giorno, ormai mancano pochi giorni alla Pasqua, bisogna pensare al menù da proporre ai nostri ospiti, quello che invece non cambia mai, è il menù della colazione della La ricetta che vi proponiamo oggi è proprio quella della pizza al formaggio, da mangiare con salumi ma ottima anche da sola. Questa pizza di Pasqua la facciamo ogni anno, nostro papà la ama e l'ha fatta amare anche a noi!!! You can cook Pizza di Pasqua ai formaggi using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizza di Pasqua ai formaggi

  1. Prepare 500 g of farina.
  2. Prepare 1/2 cubetto of lievito di birra fresco.
  3. Prepare 1 cucchiaio of zucchero.
  4. Prepare 250 ml of latte.
  5. Prepare 75 ml of olio extravergine d'oliva.
  6. Prepare 2 of uova.
  7. Prepare 1 cucchiaino of sale fino.
  8. It's 130 g of parmigiano grattugiato.
  9. It's 100 g of pecorino grattugiato.

La torta pasquale è la torta al formaggio, quella buona buona, che poi (se rimane) si usa per fare i panini!!! Lavorazione lunga, ma di sicuro effetto!!! La ricetta che pubblico oggi della pizza al formaggio di Pasqua mi è stata regalata da Martina del blog Trattoria da Martina. In tutta l'Italia centrale nel periodo Ogni anno quando arriva la Pasqua in casa prepariamo la pizza al formaggio e ogni anno ci viene sempre meglio perché carica delle esperienze.

Pizza di Pasqua ai formaggi instructions

  1. Cominciamo mettendo la farina in una ciotola, facciamo un buco al centro e versiamo lo zucchero, il latte (dove scioglieremo il lievito), l'olio e le uova. Cominciamo prima sbattendo tutti gli ingredienti e poi incorporando mano a mano la farina presente nella ciotola. Quando il composto comincerà ad essere sodo aggiungiamo il sale e i formaggi, incorporiamo bene il tutto e passiamo sulla spianatoia dove lavoreremo l'impasto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo..
  2. Lasciamo lievitare l'impasto fino al suo raddoppio in un posto caldo (circa 2-3 ore), successivamente prendiamo l'impasto e lo spianiamo, cercando di non farlo sgonfiare ma di dare una forma tonda e omogenea..
  3. A questo punto posizioniamo in uno stampo da 700 g e lasciamolo lievitare coperto in un luogo caldo fino al suo raddoppio.. io ho infornato la mia pizza quando la superficie aveva raggiunto la sommità del pirottino e toccava con la pellicola, in questo caso stiamo attentissimi a rimuovere la pellicola delicatamente perché se dovessimo rompere la pizza rischieremmo di perdere la lievitazione e di farla sgonfiare miseramente..
  4. Inforniamo a 180° (forno caldo) per circa 45-60 minuti, controllate sempre la cottura con uno stecchino, deve risultare comunque ben colorita in superficie..
  5. Una volta tiepida sformiamo, tagliamo a spicchi e serviamo a piacere.. buonissima il giorno stesso.. ma altrettanto strepitosa il giorno dopo, quando tutti i sapori sono ben amalgamati.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Nome a parte, la pizza di Pasqua al formaggio si mangia per tradizione la mattina di Pasqua a colazione insieme a salumi e cioccolata ma la si prepara qualche giorno prima per permettere a tutti gli ingredienti di amalgamarsi per bene. E' ricca di formaggi e si gusta in genere con i salumi che si preferiscono. La pizza di Pasqua al formaggio ha la stessa forma del panettone salato, ma ha una consistenza più densa. Ogni famiglia marchigiana ha la sua ricetta, un po' diversa, ma ugualmente buona, pertanto è molto difficile. Dai, salvati al ricetta di questa pizza di Pasqua al formaggio e salame così potrai prepararla anche tu.

Judul: Easiest Way to Prepare Any-night-of-the-week Pizza di Pasqua ai formaggi
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Easiest Way to Prepare Any-night-of-the-week Pizza di Pasqua ai formaggi"

Post a Comment