How to Make Ultimate Pizza a lunga lievitazione
Pizza a lunga lievitazione. Segui i consigli della personal cooker e i suoi segreti. Preparo la pizza a lunga lievitazione da sempre. Come ho detto in vari post, impastare mi rilassa e guardare l'impasto crescere mi da sempre una bellissima emozione.
Una lievitazione più lunga e con meno lievito aiuta ad ottenere una pizza leggera e digeribile. Quasi non si impasta e vi faciliterà la vita senza il rischio che l'impasto diventi acido. Per arrivare a questa ricetta ho fatto decine e decine di pizze. You can have Pizza a lunga lievitazione using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pizza a lunga lievitazione
- Prepare 700 g of di farina.
- Prepare 400-450 ml of acqua.
- You need 5 g of lievito.
- Prepare 1 cucchiaio of colmo di sale, più o meno un 10 g.
- Prepare 1 cucchiaio of colmo di olio.
- You need 1 scatola (500 g) of pomodori pelati.
- You need a piacere of Origano olio olive e sale.
- You need 1 scatola (500 g) of passata di pomodoro.
- It's a piacere of Scamorza parmigiano olio sale.
E purtroppo le ho dovute mangiare tutte. I panetti, giunti alla file della lievitazione, inizieranno a formare delle bolle e dovrebbero essere diventati almeno il doppio di volume. La lunga lievitazione ci permette di ottenere un impasto della pizza molto digeribile, dal sapore e dalla consistenza peraltro molto simili a quella di pizzeria! Un'unica nota dolente: quando vi viene voglia di questa pizza, dovrete programmarla il giorno prima!
Pizza a lunga lievitazione step by step
- Dentro a una bella zuppiera capiente versate la farina con l'acqua e il lievito sciolto e l'olio mescolate con un cucchiaio fino a quando tutto viene assorbita. Mettete a riposare per 20- 30 minuti..
- Una volta passato il tempo aggiungete il sale alla pasta e iniziate a prendere il lato esterno portandolo al centro questo si fa fino al l'assorbimento del sale..
- Trasferite il composto su un tavolo da lavoro, iniziate a fare le pieghe, fatelo riposare un 25 minuti, riprendete e fate le pieghe nuovamente in tutto 3 volte lasciate. Fate lievitare la pasta per 7-8 ore..
- Una volta passato il tempo ho steso la pasta con le mani e lo trasferita nella teglia già oleata..
- Condite a piacere io una lo fatto così alla marinara. E l'altra pomodori parmigiano e scamorza..
- Cuocete 180 per 30 -40 minuti. Non conoscendo i vostri forni accertatevi sempre che siano cotte..
- Buonissimeeee tutte due..
Pizza in teglia a lunga lievitazione, oggi vi svelo tutti i segreti per fare in casa, nel forno tradizionale, una pizza buonissima. La pizza in teglia è semplice da fare, non vi servirà nessuna planetaria ma solo le vostre mani, è ottima e grazie al riposo in frigo risulta leggera e super digeribile. La pizza a lunga lievitazione è nata dalla mia ricerca alla base perfetta… Questa devo essere sincera mi è piaciuta molto. Provate la pizza a lunga lievitazione! La pizza fatta in casa vi risulta sempre troppo dura e piatta?
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "How to Make Ultimate Pizza a lunga lievitazione"
Post a Comment