Step-by-Step Guide to Make Any-night-of-the-week Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola

Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola. La pizza alta, in teglia, è forse una delle pizze più comfort che esistano. Morbida come un cuscino e non avendo una tradizione ben definita la si può A Lello piace gustarla con la 'nduja, il gorgonzola e un po' di pomodoro e mozzarella. Seguite attentamente la ricetta ma ricordate che voi la potete.

Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola La pizza è uno di quei piatti a cui è difficile resistere e in questa versione la prepariamo con ingredienti saporiti: Cipolle, Radicchio e Gorgonzola. Stendete la pasta da pizza in una teglia grande, leggermente unta e copritela quasi completamente con le cipolle e il radicchio. Menù / Pizza in TEGLIA ALLA ROMANA. You can cook Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola

  1. It's 500 g of farina 0.
  2. Prepare 350 ml of acqua a temperatura ambiente.
  3. Prepare 30 ml of olio extravergine d'oliva.
  4. It's 10 g of sale fino.
  5. Prepare 2 cucchiaini of zucchero.
  6. Prepare 5 of g lievito disidratato mastro fornaio.
  7. It's 400 g of salsa di pomodoro.
  8. Prepare 150 g of gorgonzola dolce.
  9. It's 300 g of radicchio tardivo trevigiano.
  10. It's q.b of sale, origano, olio extravergine d'oliva.

Pomodoro Mozzarella Grana Brie Gorgonzola Provola. Lello ama molto la semplicità e le ricette golose e questa pizza in teglia ne è un esempio. Bella spessa, morbida e ricca di ingredienti gustosi, con 'nduja. Una pizza per gli amanti dei sapori decisi.

Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola step by step

  1. Ponete la farina in una terrina, unite il lievito e lo zucchero. Mescolate tutto..
  2. Versate l'acqua gradualmente e impastate con una mano. Quando avrete un impasto ancora non legato bene versate il sale, l’olio e impastate..
  3. Trasferite l'impasto in un recipiente oleato, copritelo con un panno umido e lasciate a lievitare fino a raddoppiare, circa 2 ore..
  4. Passato questo tempo oleate le mani e la teglia da forno. Rivoltate la pasta sulla teglia e stendetela con le mani sempre unte con olio. Lasciare a lievitare per 30 min. (Foto di esempio).
  5. A questo punto farcitela con la salsa di pomodori, l'origano, un filo d'olio, un pizzico di sale e infornate in forno preriscaldato a 200°C. Cuocete la pizza nella parte più basa del forno per circa 30 min. Controllate la cottura. Intanto che la pizza cuoce preparate la farcia. Lavate e tagliate a pezzi grossi il radicchio. Quindi fare appassire in una padella con poco olio extravergine d’oliva. Salate..
  6. Appena la pizza avrà preso il colore dorato, toglietela dal forno, aggiungete in modo uniforme il radicchio appassito, la gorgonzola a pezzetti e infornare di nuovo per circa 7- 10 min..
  7. A cottura terminata sfornate la pizza in teglia e servitela tiepida..

Allargare la pasta con un matterello, quindi stendere in una teglia ben oliata e adattare alla forma del contenitore premendo con le dita. Pizza piccantina e pizza con radicchio e gorgonzola. A questo punto stendete la base della pizza su una teglia, ricoperta con carta forno, adagiatevi sopra i cubetti di mozzarella e, con l'aiuto di un cucchiaino aggiungete uniformemente qualche "fiocco" di gorgonzola. Mozzarella, Formaggio Gorgonzola, Crema Radicchio, olio EVO, sale. Spargete il radicchio su tutta la pasta della pizza stesa e infornate le teglie.

Judul: Step-by-Step Guide to Make Any-night-of-the-week Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Step-by-Step Guide to Make Any-night-of-the-week Pizza in teglia con radicchio e gorgonzola"

Post a Comment