Recipe of Favorite Pizza al farro con lievito madre
Pizza al farro con lievito madre. La Pizza per me sempre ed ovunque, anche a colazione. La pizza è in assoluto il cibo più comune e maggiormente consumato al mondo. Pizzeria d'asporto farine macinate a pietra.
Procedimento Unite il lievito madre all'acqua tiepida nella planetaria, lasciandolo sciogliere. Se vuoi cucinare una pizza perfettta, con una pasta lievitata e cotta correttamente, devi ovviamente avere la fortuna di seguire tutti i passaggi di una buona Se sommi il l'impegno nel creare e mantenere il tuo lievito madre al lavoro necessario per fare la pasta per la pizza con il lievito madre, ti dovresti. Prendete il lievito madre rinfrescato la sera prima, per la ricetta sul lievito madre vedi post lievito madre con farina di farro. You can have Pizza al farro con lievito madre using 20 ingredients and 17 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pizza al farro con lievito madre
- Prepare of PER L'IMPASTO:.
- It's 75 of g lievito madre rinfrescato.
- It's 150 ml of acqua.
- You need 1/2 cucchiaino of miele.
- Prepare 125 g of farina 1.
- Prepare 125 g of farina di farro.
- It's 5 g of sale.
- Prepare 1/2 cucchiaio of olio extravergine d'oliva.
- You need Q.b. of semola rimacinata di grano duro.
- It's Q.b. of olio extravergine d'oliva per la teglia.
- It's of PER LA FARCITURA:.
- Prepare 300 g of spinaci (freschi o surgelati).
- It's 3 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- It's 1 spicchio of aglio.
- It's 40 g of funghi secchi misti.
- It's 2-3 cucchiai of vino bianco.
- It's 1 of cipolla rossa piccola.
- It's 150 g of gorgonzola.
- It's 5 of noci.
- You need Q.b. of sale.
Lasciate raffreddare il pane sotto un canovaccio asciutto. Il profumo di pane caldo avrà invaso la vostra casa e il vostro pane al farro con lievito madre è pronto per essere. Photo: Pizza bio di farro integrale con lievito madre. From Review : Veg in Italy of Veg in Italy.
Pizza al farro con lievito madre instructions
- Inserire il lievito madre, il miele e l'acqua nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta Che, scioglierli il più possibile finché non si sarà formata una leggera schiuma..
- Cambiare la frusta a gancio e aggiungere la farina 1, la farina di farro e il sale, iniziando a impastare..
- Dopo pochi minuti unire anche l'olio extravergine d'oliva a filo, proseguendo a lavorare finché l'impasto non è ben incordato: ci vorranno circa 10-15 minuti..
- Trasferire l'impasto in una ciotola e farlo riposare a temperatura ambiente per 1 ora, coperto bene con un canovaccio..
- A questo punto riporre l'impasto in frigorifero per 24 ore..
- Trascorso il tempo, tirare fuori l'impasto dal frigorifero e lasciarlo per 2 ore a temperatura ambiente, in modo che si intiepidisca..
- Lavorare brevemente l'impasto su un piano di lavoro spolverizzato con la semola, poi stenderlo direttamente nella teglia in cui avverrà la cottura, dopo averla unta con olio extravergine d'oliva. Fare lievitare per 2 ore, coperto, nel forno spento con la lucina accesa..
- Nel frattempo preparare gli ingredienti per la farcitura. Far bollire un bicchiere d'acqua e versarla in una ciotolina contenendo i funghi secchi, lasciando loro il tempo di reidratarsi..
- Intanto sciacquare molto bene gli spinaci (se si usano quelli freschi) sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui terrosi, quindi sgocciolarli. Se si usano gli spinaci surgelati invece si può procedere direttamente con il passaggio successivo..
- Scaldare in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e rosolarvi 1/2 spicchio d'aglio sbucciato e tritato finemente, finché non inizierà a dorare..
- Versare gli spinaci (freschi o surgelati) e lasciare cuocere a fuoco medio finché non saranno teneri e ben insaporiti e asciutti; aggiustare di sale, togliere dalla padella e tenere da parte..
- Nella stessa padella rosolare l'altro 1/2 spicchio d'aglio sbucciato e tritato finemente con l'olio extravergine d'oliva restante, quando inizierà a imbiondire unire i funghi secchi ormai reidratati e saltare per un paio di minuti..
- Sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare a fuoco vivace, quindi bagnare i funghi con la loro acqua di ammollo (ben filtrata per trattenere i residui di terra), coprire, abbassare il fuoco e terminare la cottura, scoprendo solo gli ultimi minuti per lasciare asciugare il fondo di cottura..
- Affettare molto finemente la cipolla rossa; tagliare a dadini la parte morbida del gorgonzola (tenere da parte la crosta per altre preparazioni, v. note finali), sgusciare le noci e spezzettarle grossolanamente..
- Bucherellare ora la pizza con i rebbi di una forchetta e cuocere in forno preriscaldato a 220°C (statico) per 15 minuti..
- Tirare fuori dal forno, distribuirvi sopra tutti gli ingredienti preparati (nell'ordine spinaci, funghi misti, cipolla rossa, gorgonzola e noci) e rimettere in forno per altri 5-7 minuti, finché il gorgonzola non si sarà sciolto..
- Sfornare e servire immediatamente..
Quando faccio pane e pizza mi piace impastare a mano. Idratare la farina, lottando quasi quando l'acqua vuole prendere il sopravvento. Mi piace rinfrescare la mia pasta madre e mi piace l'attesa della lievitazione con tutte le sue sensazioni che si sono perse. La pizza col lievito madre è un prodotto alimentare che dona molta soddisfazione a chi la assapora. Prepararlo in casa non è difficile, basta seguire piccoli accorgimenti Potete usare la pietra refrattaria per cuocere una pizza con lievito madre come la pizza napoletana che mangiate in pizzeria.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Favorite Pizza al farro con lievito madre"
Post a Comment