Recipe of Any-night-of-the-week Pizza alta e soffice
Pizza alta e soffice. Pizza alta e soffice, si tratta di una pizza fatta in casa ad alta idratazione ma soprattutto una pizza che lievita in poco tempo e senza utilizzare impastatrici o planetarie, la pizza con impasto a mano è semplicissima da preparare, una pizza senza stress che tutti a casa potete rifare perché è davvero. Pizza in teglia alta e soffice. Quante volte abbiamo voglia di una pizza fatta in casa, ma i tempi di preparazione ci scoraggiano e alla fine rinunciamo?
La pizza in teglia è la pizza fatta in casa per eccellenza: è soffice, alta e croccante sul fondo. Добавки и питание. In una terrina mescolate insieme le farine con il sale e l'olio. Aggiungete l'acqua con lievito e cominciate ad amalgamare. You can have Pizza alta e soffice using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pizza alta e soffice
- Prepare 300 ml of acqua.
- It's 500 gr of farina 0.
- Prepare 4 gr of lievito di birra secco (7gr fresco).
- It's 20 ml of olio e.v.o.
- Prepare 1 cucchiaino of zucchero.
- You need 10 gr of sale.
- Prepare of Per farcire:.
- It's 200 gr of mozzarella.
- You need 200 gr of pomodoro.
Siete amanti della pizza alta e soffice? Scoprite come preparare l'impasto comodamente a casa, indossate il grembiule e seguite i nostri consigli! Vi abbiamo presentato diverse ricette su come preparare la pizza, oggi vi sveliamo il segreto per realizzare a casa un impasto per pizza alta e soffice. Pizza alta e soffice: adatta per grandi e piccini questa pizza focacciosa che si può anche farcire.
Pizza alta e soffice instructions
- Per preparare la pizza alta e soffice per prima cosa versate l’acqua in una ciotola capiente. Aggiungete il lievito di birra secco ed un cucchiaino di zucchero..
- Quando il lievito di birra sarà completamente sciolto unite la farina 0 e mescolate con un cucchiaio di legno. A questo punto unite anche l’olio extra vergine di oliva ed il sale..
- Versate la pasta per pizza su un piano da lavoro leggermente infarinato ed impastatelo con le mani fino ad ottenere un panetto morbido ed elastico. Oliate per bene una ciotola pulita, adagiata l’impasto della pizza soffice, copritelo con la pellicola trasparente e fatelo lievitare per 3 ore..
- Trascorse le tre ore di lievitazione, riprendete la pasta lievitata e mettetela in una teglia ben oliata. Allargate la base per pizza con la punta delle dita fino ad arrivate al bordo della teglia. Aggiungete sulla pizza la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a pezzettini..
- Irrorate con olio extra vergine di oliva e cuocete la pizza alta e soffice in forno già caldo, modalità statica a 220° per 20 minuti circa..
Premesso che non siamo esperte di prodotti lievitati, non ce ne voglia nessuno, ma sicuramente tutti possiamo fare una bella pizza in casa che non sarà perfetta, ma che ci può appagare tantissimo. ESECUZIONE: MEDIA OCCORRENTE: planetaria; ciotole varie per ingredienti e condimento; teglia da forno. IDEALE CON: a vostro piacere e fantasia! Quando la pasta risulta soffice e alta, procedere con la farcitura. La pizza è uno dei piatti italiani conosciuti in ogni angolo del mondo grazie alla sua semplicità e bontà.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Any-night-of-the-week Pizza alta e soffice"
Post a Comment