Steps to Make Any-night-of-the-week Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale

Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale.

Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale You can cook Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale using 11 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale

  1. You need 250 gr of Farina di Riso Venere (Cascina Alberona).
  2. Prepare 1 of lt di latte (Sterilgarda).
  3. It's 3 of uova medie.
  4. You need 200 gr of Crescenza (Carnini).
  5. It's 3-4 of carfiofi.
  6. Prepare 100 gr of guanciale.
  7. Prepare 150 gr of formaggio stagionato.
  8. You need of Noce Moscata (Cucinantica).
  9. It's 50 gr of burro.
  10. You need 50 gr of farina senza glutine.
  11. Prepare qb of Sale, pepe e Olio EVO.

Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale step by step

  1. Iniziate preparando le crepes. Mettete in una boulle le uova e il latte, salate e sbattete bene. Quando avrete sbattuto bene aggiungete la farina e mescolate ancora energicamente sino ad ottenere un composto liscio. Coprite e mettete in frigorifero a riposare per un’oretta!.
  2. Una volta che avrà riposato il composto prendete una padella da crepes da circa 20 cm, ungetela leggermente e fatela scaldare bene. Versate un mestolo di composto e fate in modo di distribuirla su tutta la superficie. Fate cuocere un paio di minuti e poi girate, completate la cottura per ancora un paio di minuti. Man mano che le crepes saranno pronte adagiatele una sull’altra su di un piatto e lasciate freddare. In caso le crepes si possono conservare un paio di giorni coperte in frigorifero..
  3. Una volta pronte le crepes passate ai carciofi. Puliteli e mondateli bene togliendo le foglie più coriacee e la barba interna. Tagliateli a listarelle e saltateli in padella con un filo di olio EVO, salate e pepate e fate appassire. Una volta pronti tenete da parte. Prendete il guanciale, fatelo a tocchetti e fatelo appassire in una padella sena altri grassi. Una volta pronto mettetelo su di un foglio di carta assorbente..
  4. In ultimo iniziate a preparare il ripieno. Mettete la crescenza in una boulle, salate e pepate e aggiungete metà del formaggio stagionato grattugiato. Mescolate bene e poi aggiungete anche il guanciale, mescolate ancora..
  5. In ultimo preparate la besciamella. Versate il burro in una padella, fate sciogliere e poi aggiungete la farina, mescolate e fate cuocere 3-4 minuti. Aggiungete poi il latte e grattate abbondante noce moscata. Fate rapprendere a fuoco lento e quando inizierà a rassodare aggiungete metà del formaggio stagionato grattugiato. Mescolate e fate addensare sino alla dendistà desiderata. Noi preferiamo una besciamella morbida..
  6. In ultimo aggiungete i carciofi che nel frattempo si saranno freddati al composto di crescenza e guanciale, mescolate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti..
  7. Prendete una crepes di riso venere alla volta, mettete abbondante ripieno su metà di essa, chiudete a metà e poi ancora a metà a formare un trinagolo. Adagiatele man mano in una teglia da forno in cui avrete prima versato un paio di cucchiai di besciamella..
  8. Una volta finito di posizionare le crepes nella teglia cospargetele con la besciamella restante, aggiungete qualche carciofo e qualche pezzetto di guanciale e poi spolverizzate con dell’altro formaggio stagionato. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, dovranno risultare ben dorate e croccanti..
  9. Servite le crepes di riso venere ben calde adagiandone un paio per ogni commensale…se ne avete fatte in più non preoccupatevi…sicuramente farete il bis!.
  10. Un piatto delizioso e dal gusto unico. Il profumo del riso venere darà a queste crepes una sfumatura davvero intensa, il ripieno con la crescenza leggermente acidula è ottimo in abbinamento ai carciofi e al guanciale che dona sapidità. Infine il condimento con questa besciamella ricca e la nota croccante del guanciale e dei carciofi rendono questo piatto davvero speciale..
  11. Un piatto facile da preparare, anche se vi sembrerà un’impresa, ma in meno di un’ora avrete pronte da infornare le vostre crepes, ma che vi farà sicuramente fare un figurone anche nelle occasioni più importanti…anche perchè potrete prepararlo in anticipo e godervi serenamente i vostri ospiti! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Judul: Steps to Make Any-night-of-the-week Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Steps to Make Any-night-of-the-week Crepes di Riso Venere Gluten Free con Carciofi e Guanciale"

Post a Comment