Steps to Prepare Ultimate Lahmacun (Pizza turca)
Lahmacun (Pizza turca). This video shows you how to make Lahmacun which is turkish pizza. This is a delicious recipe, especially for Ramadan when you don't want to eat something. Lahmacun or Lahmajon is Turkish style "pizza" with meat.
La lahmacun, mejor conocida como la pizza turca, es una receta tradicional de Turquía; que parece una pizza, sin queso. Este plato se prepara con la masa tradicional de la pizza, carne picada y. Spicy, crispy, cheeseless pizza, called lahmacun, is a famous street food all over Turkey. You can have Lahmacun (Pizza turca) using 20 ingredients and 15 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Lahmacun (Pizza turca)
- Prepare of PER L'IMPASTO:.
- You need 40 of g lievito madre già rinfrescato.
- Prepare 75 ml of acqua.
- Prepare 125 g of semola rimacinata di grano duro.
- It's 3 g of sale.
- It's 1 cucchiaino of olio extravergine d'oliva.
- Prepare of PER LA FARCITURA:.
- Prepare 1 of peperone rosso grande.
- It's 2 of pomodori (preferibilmente carnosi, tipo cuore di bue).
- It's 1 of cipolla rossa.
- It's 1 cucchiaio of concentrato di pomodoro.
- It's 70 g of noci (o anacardi).
- Prepare 10 steli of erba cipollina.
- Prepare 10 foglie of basilico fresco.
- You need 1 of piccolo mazzetto prezzemolo fresco.
- Prepare 1 pizzico of abbondante aglio in polvere.
- Prepare 1 pizzico of pepe di Cayenna in polvere (o peperoncino piccante).
- It's 1 of macinata pepe nero.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- Prepare Q.b. of sale.
If you're a fan of pizza but can do without the cheese, you're sure to love lahmacun (LAH'-MAH'-juhn), a Turkish. Diferente a la clássica pizza, el lahmacun es un pan delgado y redondo que se hornea con una capa de carne picada (generalmente de cordero), salsa de tomate y especias. Lahmacun, meglio conosciuta come pizza turca, è una ricetta tradizionale turca; Sembra una pizza, senza formaggio. Questo piatto è preparato con la tradizionale massa di pizza, carne macinata e.
Lahmacun (Pizza turca) instructions
- Inserire il lievito madre e l'acqua nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta Che, scioglierli il più possibile finché non si sarà formata una leggera schiuma..
- Cambiare la frusta a gancio e aggiungere la semola rimacinata di grano duro e il sale, iniziando a impastare..
- Dopo pochi minuti unire anche l'olio extravergine d'oliva a filo, proseguendo a lavorare finché l'impasto non è ben incordato: ci vorranno circa 10-15 minuti..
- Trasferire l'impasto in una ciotola e farlo riposare a temperatura ambiente per 1 ora, coperto bene con un canovaccio..
- A questo punto riporre l'impasto in frigorifero per 24 ore..
- Nel frattempo occuparsi della farcitura. Lavare bene il peperone rosso, eliminare il peduncolo, i semi e i filamenti interni; ridurlo prima in falde e poi in dadini piccoli (circa 5 mm)..
- Lavare i pomodori, eliminare il picciolo e ridurre anch'essi a dadini piccoli, come per il peperone rosso..
- Sbucciare la cipolla rossa, affettarla non troppo finemente (circa 3-4 mm di spessore) e poi tritarla..
- Tagliuzzare l'erba cipollina e le foglie di basilico e tritare grossolanamente il prezzemolo..
- Riunire in una ciotola capiente il peperone rosso, i pomodori, la cipolla rossa, le erbe aromatiche (basilico, prezzemolo, erba cipollina), le noci (o gli anacardi) grossolanamente tritate, le spezie (pepe di Cayenna, aglio in polvere, pepe nero) e il concentrato di pomodoro, insaporire con il sale, unire anche l'olio extravergine d'oliva e mescolare molto bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Riporre in frigorifero in un contenitore ermetico fino al momento dell'utilizzo..
- Trascorso il tempo di riposo dell'impasto, tirarlo fuori dal frigorifero e lasciarlo per 2 ore a temperatura ambiente, in modo che si intiepidisca..
- Lavorare brevemente l'impasto su un piano di lavoro spolverizzato con la semola, poi stenderlo piuttosto sottile con le mani direttamente nella teglia in cui avverrà la cottura, dopo averla unta con olio extravergine d'oliva, dando una forma ovale. Fare lievitare per 2-3 ore, coperto, nel forno spento con la lucina accesa..
- Distribuire la farcitura preparata sulla superficie della pizza, mantenendosi a una distanza di 1-2 cm dal bordo: in questo modo i bordi diventeranno croccanti e il centro resterà morbido..
- Cuocere in forno preriscaldato a 220°C (statico) per 20-25 minuti, finché i bordi della pizza non diventeranno ben dorati..
- Sfornare e servire immediatamente..
Lahmacun pizza turceasca - carne tocata de vita, bine condimentata, amestecata cu cubulete de ardei, ceapa si usturoi si asezata pe un blat subtire dospit, similar cu cel de pizza..tentempiés Dulces Encurtidos y conservas Ensaladas Fiesta, bufé Galletas, pastas Gratinado Mermeladas y jaleas Niños Otoño, invierno Pan, bocadillos Parrillada Pastel, tarta Pizza, quiche y. La Lahmacun es una receta de Turquía y es conocida popularmente como la pizza turca. El nombre Lahamcun viene de la palabra lahm ala ajeen que esto viene a significar "carne con masa". Il Lahmacun è un piatto tipico della tradizione turca e armena; anche detto pizza turca, è condita con carne macinata, pomodori e cipolla fresca. Il lahmacun è una famosa pizza turca, cotta nel forno a legna.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Steps to Prepare Ultimate Lahmacun (Pizza turca)"
Post a Comment