Easiest Way to Make Any-night-of-the-week "Pizza" di cavolfiore
"Pizza" di cavolfiore. La pizza di cavolfiore è un piatto unico semplice e sfiziosa, ideale per Una "finta pizza" realizzata con base di cavolfiore tritato e amalgamato con albumi e parmigiano, al posto della pasta per pizza. Pizza al cavolfiore: è deliziosa, vi conquisterà subito! Per preparare la pizza di cavolfiore rimuovete le foglie dal cavolfiore e staccate le cimette.
La pizza di cavolfiore è particolarmente adatta alle persone celiache e ai vegetariani, ma anche a chi vuole provare una pizza diversa dal solito. La cosiddetta pizza di cavolfiore è una particolare pietanza che di pizza, ovviamente ha solo l'aspetto. La base, infatti, invece di essere fatta con l'impasto classico di acqua, farina e lievito, è composta da. You can cook "Pizza" di cavolfiore using 16 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of "Pizza" di cavolfiore
- It's of Per l'impasto.
- Prepare 600 g of cavolfiori.
- Prepare 70 g of farina di riso integrale.
- Prepare 10 g of semi di chia.
- It's of Alcuni rametti di timo.
- You need q.b of Plio evo.
- Prepare q.b of Sale.
- You need of Per il condimento.
- Prepare 5 cucchiai of salsa di pomodoro.
- Prepare qualche of pomodorino.
- It's Filetti of peperoni.
- You need of Mozzarella vegetale o tradizionale.
- You need 1 of manciata di olive.
- It's a piacere of Origano.
- Prepare q.b of Olio evo.
- Prepare q.b of Sale.
La pizza di cavolfiore è una preparazione molto saporita che assomiglia in tutto e per tutto alla Se anche voi non vedete l'ora di preparare la vostra pizza di cavolfiore, non perdete altro tempo: seguite. La pizza di cavolfiore è perfetta per chi è a dieta o per chi è intollerante al glutine. Semplicissima, gustosa e non si rompe! La pizza di cavolfiore è un piatto che vuole imitare la tradizionale pizza, senza lievito e farina La sua preparazione è veramente facile, vi basterà tritare il cavolfiore ben lavato e aggiungere un uovo e.
"Pizza" di cavolfiore step by step
- La preparazione è davvero semplice: cominciamo col cuocere a vapore i nostri cavolfiori (io ho usato quello romano) per 15 minuti circa. Una volta cotti li facciamo intiepidire un pochino..
- Li trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo il timo, sale, un pizzico di pepe e frulliamo fino a ridurre i cavolfiori ad una purea. Aggiungiamo poi la farina di riso e i semi di chia, girando bene per amalgamare gli ingredienti. Lasciamo riposare il composto per una mezzoretta circa..
- Passato il tempo, ungiamo una teglia rotonda con olio evo e adagiamo il composto di cavolfiore, appiatendolo poi con le mani. (Sconsiglio di usare la carta da forno perché tende molto ad appiccicarsi e sfalda la "pizza")..
- Cuociamo a forno statico per circa 20 minuti a 200°, dopo di che la giriamo dall'altro lato e la cuociamo per un altro quarto d'ora, dopo di che la condiamo con la salsa di pomodoro, alcune fettine di mozzarella, qualche pomodorino, filetti di peperoni, le olive e cuociamo per altri 10 minuti..
- Ovviamente per il condimento potete sbizzarirvi come più vi piace. Gustiamoci ora la nostra "pizza" sana, leggera e gustosa 😋.
La pizza di cavolfiore è una preparazione davvero sfiziosa ed alternativa alla tradizionale pizza margherita, ottima per far gustare con piacere un ortaggio spesso poco gradito, come il cavolfiore. È nota infatti anche come pizza di cavolfiore Dukan, ma nono ho mai approfondito l'argomento. Benissimo, parlare è bello ma veniamo ai miei consigli su come preparare la pizza di cavolfiore. La pizza di cavolfiore è in realtà una finta pizza, in cui lievito e farina non vengono utilizzati. L'impasto base è infatti realizzato utilizzando unicamente cavolfiore ed uova. Una pizza un po' diversa dal solito!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Easiest Way to Make Any-night-of-the-week "Pizza" di cavolfiore"
Post a Comment