Steps to Prepare Quick La mia Carbonara
La mia Carbonara. Guanciale, pecorino Romano, egg, black pepper and a lot of love. Salve amici, oggi è con estremo piacere che vi mostrerò una delle mie tante ricette per reinterpretare questo piatto storico della cucina romana. Un piatto saporito e semplice che ricorda ma mia infanzia , ma per nulla scontato !
Preparare la pasta fresca o comprarla già fatta nel banco frigo. Mettere a scaldare una padella ampia antiaderente e una pentola con abbondante acqua salata. Perché la mia carbonara?…Perchè fare la carbonara qui in Italia è un'arte, una ricetta tramandata nei secoli,i cui ingredienti, dai sapori decisi e dalla lavorazione precisa, creano ancora scompiglio tra i. You can have La mia Carbonara using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of La mia Carbonara
- You need 4 of tuorli.
- You need 1 of uovo intero.
- You need 200 g of guanciale.
- Prepare 380 g of spaghetti.
- It's 90 g of pecorino romano grattugiato.
- Prepare 30 g of grana grattugiato.
- You need q.b of Sale, olio e pepe nero.
PagesBusinessesFood & BeverageRestaurantItalian RestaurantPasta RemoliVideosLa mia #carbonara di Simone Remoli. La mia Carbonara… torna sul blog una ricetta della mia amata cucina romana, dopo una versione rivisitata senza stravolgerla e dedicata ai celiaci (buona per tutti, comunque), questa volta schietta e. Cerca questo Pin e molto altro su Le passioni di MAM di Maria Angela Macrì. Sogni la pasta alla carbonara ricetta originale?
La mia Carbonara step by step
- Facciamo bollire una pentola d’acqua con un cucchiaio di sale: servirà per cuocere gli spaghetti. Mentre la pasta è in cottura, tagliamo il guanciale a cubetti (non troppo sottili, ma abbastanza spessi per farli diventare croccanti fuori ma non rinsecchiti dentro!), eliminando la cotenna (che non butteremo: ne metteremo un pezzetto nell’acqua di cottura insieme alla pasta)..
- Facciamo scaldare in una padella antiaderente pochissimo olio dove aggiungeremo il guanciale che dovrà diventare croccante..
- Nel frattempo sbattiamo le uova con una forchetta e aggiungiamo il pecorino e il grana grattugiato, amalgamando bene il tutto e fino a quando la consistenza non sarà bella cremosa. Concludiamo con abbondante pepe nero macinato al momento..
- Saltiamo la pasta cotta al dente nella padella del guanciale, aggiungendo un po’ di acqua di cottura (teniamo da parte un altro mestolino di acqua di cottura, aiuterà la salsa ad essere bella cremosa)..
- A fuoco spento. uniamo la crema di uovo e formaggio alla pasta condita con il guanciale. Una volta aggiunta la crema di uova, versiamo un po' d'acqua di cottura e mantechiamo velocemente con l'aiuto di un cucchiaio di legno (in questo modo l’uovo non darà vita all'effetto frittata)..
- Versiamo la pasta nei piatti e concludiamo con una lieve spolverata di formaggio e una macinata di pepe. Buon appetito!.
Quella con la cremina densa e profumata di guanciale? Se ne è discusso per anni se la "carbonara" si faccia con il guanciale o con la pancetta, con la cipolla o l'aglio. Non si arriverà mai alla risposta, perchè la ricetta originale non è mai esistita. Questa è la carbonara, come la faccio io, spero che gradiate la video ricetta, è la prima che pubblico, e fare i video con una mano sola Видео Videoricetta: La mia Carbonara канала Prince Keeper. Carbonara (Italian: [karboˈnaːra]) is an Italian pasta dish from Rome made with eggs, hard cheese, cured pork, and black pepper.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Steps to Prepare Quick La mia Carbonara"
Post a Comment