Steps to Prepare Favorite Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina
Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina. Crespelle al ragù e besciamella un primo piatto sfizioso e sorprendente, molto semplice da realizzare e ideale per le Feste. Per prima cosa preparare le Crepes seguendo la mia ricetta QUI. Prepara il ragù di polpo facendo soffriggere il misto per soffritto in burro e olio.
Componi le crepes mettendo al centro un cucchiaio di ragù di polpo e un generoso pezzo di fontina valdostana. Ricette Uova, Crepe e Omelette Crespelle Crespelle CON I Funghi SU Besciamella Alla Fontina. Riempite ogni singola crepe con mezza fetta di prosciutto cotto e qualche dadino di fontina. You can have Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina
- Prepare of INGREDIENTI PER LE CREPES: circa 15 crepes.
- It's 3 of uova intere.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 270 gr of farina 00.
- You need 450 ml of latte.
- Prepare 50 gr of burro fuso.
- It's of ingredienti per la besciamella:.
- Prepare 25 gr of burro.
- You need 25 of grammi di farina.
- It's 250 ml of latte.
- Prepare 150 gr of fontina.
Arrotolatele bene e mettetele nella pirofila una accanto all'altra. Ecco una valida alternativa ai più classici cannelloni o lasagne al ragù… delle morbide crespelle farcite con ragù ai funghi e besciamella. Crepes al forno con prosciutto e fontina. Senza lavare il boccale preparare la besciamella come da ricetta Bimby, lasciarla intiepidire per qualche minuto e poi unire metà della besciamella al prosciutto tritato.
Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina step by step
- Preparate vicino a voi tutti gli ingredienti necessari1, iniziate mettendo le 3 uova intere in una bacinella e mescolatele velocemente con una forchetta, aggiungete poi il latte e continuate a mescolare aggiungendo poi in ultimo il sale. Ecco come deve essere il composto dopo questa prima fase..
- A questo punto prendete una frusta e aggiungete al composto la farina e mescolate finchè avrete un composto liscio ed omogeneo, ed infine aggiungete il burro fuso mescolando ancora un pochino. Coprite la bacinella con della pellicola e mettetela a riposare in frigorifero per almeno 45 minuti, meglio se per un paio d’ore..
- Riprendete l’impasto dal frigorifero, mettete una padella per crepes sul fuoco e solo per la prima crepes ungetela con un pochino di burro, le successive non necessiteranno in quanto il burro è già contenuto nell’impasto, non preoccupatevi se la prima fa fatica, si rompe o altro…la prima crepes è sempre “capricciosa”..
- Mettete un mestolo abbondante di impasto nel centro della pentola, fate in modo che l’impasto sia ben distribuito nella pentola, controllate poi la cottura del primo lato, appena iniziano a farsi delle piccole bolle solitamente è pronta quindi giratela e fate cuocere anche l’altro lato, mettetele poi impilate una sull’altra su di un piatto..
- Finito di fare le vostre crepes iniziate a farcirle, mettete al centro una generosa dose di ragù poi chiudetele a fagottino e mettetele in una teglia con un foglio di carta forno sul fondo, mettetele in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti..
- Mentre le crepes sono in forno a scaldarsi preparate la besciamella alla fontina, prendete tutti gli ingredienti necessari, in un tegamino fate sciogliere il burro, quando sarà completamente sciolto aggiungete la farina e fate cuocere finchè sara un composto compatto e di colore dorato, poi aggiungete il latte e fate rapprendere a fuoco dolce (deve comunque restare una besciamella abbastanza liquida), poi aggiungete la fontina a cubetti e fatela sciogliere..
- Quando le crepes sono pronte procediamo all’impiattamento, mettete un po di besciamella alla fontina a specchio nel piatto, io ho aggiunto qualche cucchiaio di salsa piccante ma potete anche evitare, adagiate le vostre crepes sulla besciamella e….
- Buon appetito!.
Mettere questo composto al centro di ogni crêpes insieme a un pezzetto di fontina e un po' di passata di pomodoro. Le crepes speck, patate e fontina sono una squisita preparazione costituita da una cialda sottile e morbida che viene cotta in padella o in In Italia sono chiamate anche crespelle. Le crepes alla Nutella devono essere cotte al momento e farcite e gustate rapidamente, finchè sono ancora belle. Se avete bisogno di qualche idea alternativa questa è la ricetta che fa per voi! Io in cucina amo variare sempre, sperimentare e proporre piatti stuzzicanti e sempre diversi e con questa torta crepes con besciamella al formaggio e funghi trifolati ho rivisitato le solite crepes salate.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Steps to Prepare Favorite Crepes al Ragù con besciamella alla Fontina"
Post a Comment