Recipe of Homemade Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme

Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme.

Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme You can cook Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme using 11 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme

  1. Prepare 800 gr of Mix per Pane Integrale Senza Glutine (Nutri Free).
  2. You need 1 of Cipolla di Breme.
  3. You need 700 ml of passata di ciliegini gialli (Agromonte).
  4. It's 1 of polpo da circa 1 kg.
  5. Prepare 20 of pomodorini ciliegino.
  6. You need 1/2 bustina of lievito per pizza disidratato (pane angeli).
  7. Prepare 750 ml of acqua fresca.
  8. You need 1 of lime.
  9. It's of Pepe Nero Malabar (Cucinantica).
  10. Prepare of Olio EVO.
  11. Prepare qb of Sale.

Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme instructions

  1. Iniziate dalla cottura del polpo. Lavate bene il vostro polpo, pulitelo bene togliendo eventuali residui all’interno della testa, togliete gli occhi aiutandovi con un coltello e togliete anche il rostro..
  2. Portate a bollore abbondante acqua in cui avrete aggiunto del pepe nero malabar e un lime spremuto e poi lasciato a macerare. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore immergerte il polpo per 3 volte arrivando solo all’altezza della base dei tentacoli e lasciandolo per pochi secondi. In questo modo i tentacoli si arricceranno e manterrano l’arricciatura. Dopo la terza volta immergete completamente il polpo e lasciate cuocere a bollore moderato per circa 40 minuti ogni kg di peso..
  3. Una volta trascorso il tempo di cottura speghete il fuoco e lasciate intiepidire il polpo nella sua stessa acqua, in questo modo finirà la cottura e resterà tenero e succoso. Quando sarà tiepido togliete dall’acqua e tagliate i tentacoli che serviranno per la pizza, il corpo conservatelo e utilizzatelo per altre ricette (Insalata di polpo con taggiasche). (Vedi la ricetta).
  4. Mentre il polpo cuoce passate alla preparazione della base della pizza. Versate la farina setacciandola in una planetaria. Aggiungete il lievito secco e versate l’acqua e un paio di cuchiai di Olio EVO, iniziate ad impastare a velocità bassa sino a che il composto si sarà compattato. A questo punto aggiungete il sale e fate impastare ancora qualche minuto..
  5. In ultimo trasferite l’impasto su un piano infarinato e lavoratelo ancora per qualche minuto aiutandovi ungendo le mani di Olio. Quando sarà ben omogeneo dividetelo in base alla vostra necessità (noi abbiamo fatto 2 pizze grandi quindi abbiamo diviso a metà) e mettete in una ciotola unta d’Olio e coprite con pellicola. Lasciate lievitare a temperatura ambiente per circa 2 ore..
  6. Quando l’impasto avrà fatto una prima parte di lievitazione trasferite su un piano di lavoro molto infarinato. Con molta delicatezza e facendo attenzione a non sgonfiare l’impasto iniziate a stendere partendo dal centro e facendo “scivolare” l’aria formata verso i bordi laterali, aiutatevi infarinando bene il piano e la pizza stessa. Essendo impasti senza glutine se premete troppo e fate perdere la lievitazione avrete poi una base più dura..
  7. Quando avrete steso alla dimensione necessaria trasferite nelle teglie e fate lievitare ancora per un’ora, un’ora e mezza coperta da pellicola..
  8. Finita la seconda lievitazione non vi resta che farcire la vostra pizza. Mettete alla base una generosa dose di passata di pomodorini gialli che avrete regolato di sale, pepe e olio EVO, adagiate delle cipolle di breme che avrete affettato abbastanza grossolane e in ultimo i tentacoli di polpo, condite con poco olio EVO..
  9. Infornate in forno già caldo alla massima temperatura (noi 250° ma se il vostro supera questa temperatura è anche meglio) per circa 18 minuti totali, di cui i primi 12 sul piano più basso e gli ultimi 6 al piano pià alto..
  10. Togliete la pizza dalla teglia, guarnitela con dei pomodorini tagliati a spicchietti,del basilico fresco e un giro di Olio EVO, servite ancora bollente!.
  11. Semplice, Leggera e Sfiziosa, una pizza da urlo! Ogni ingrediente si fonde alla perfezione con gli altri creando una deliziosa amalgama di sapori. La base soffice e profumata è perfetta per esaltare il condimento Gourmet rendendo questa pizza davvero equilibrata e saporita..
  12. La pizza è sempre la pizza….se poi è senza glutine e fatta in casa è ancora meglio! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Judul: Recipe of Homemade Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Homemade Pizza Gluten Free Con Polpo e Cipolle di Breme"

Post a Comment