Recipe of Homemade Crostata alla menta
Crostata alla menta. CROSTATA MORBIDA ALLA MENTA ricetta facile Ho Voglia di Dolce. CROSTATA MORBIDA ALLA MENTA un dolce facile e d'effetto alla menta perfetto per l'estate e le vostre occasioni speciali. E' una torta facile e veloce da.
Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella della propria era la più buona. Crostata alla menta e Lime: il dolce dal profumo d'estate! Amate i dolci e ne volete preparare uno Servire la vostra crostata fredda e decorata con qualche foglia di menta, qualche fetta di lime ed un. You can cook Crostata alla menta using 19 ingredients and 18 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata alla menta
- You need of Pasta frolla alla menta.
- You need 250 gr of farina 0.
- Prepare 70 ml of sciroppo alla menta.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 90 gr of burro.
- It's 1 cucchiaio of zucchero di canna.
- Prepare of Crema alla menta.
- It's 500 ml of latte.
- Prepare 2 tuorli of d'uovo.
- You need 65 gr of zucchero.
- It's 20 gr of farina 0.
- You need 20 gr of amido di mais.
- Prepare 1 bicchierino of sciroppo di menta.
- You need of Crema al cacao.
- Prepare 250 ml of latte.
- It's 2 cucchiai of zucchero di canna.
- It's 1 tuorlo of d'uovo.
- Prepare 2 cucchiai of cacao.
- You need 2 cucchiai of amido di mais.
La crostata morbida menta e cioccolato è un dolce fresco e originale, perfetto come dessert o per la merenda del pomeriggio. La base morbida è realizzata con farina, uova e cacao. Crostata morbida alla menta… il dolce perfetto per iniziare la settimana! Chi mi segue sa che quest'anno la mia menta ha deciso di diventare gigante.
Crostata alla menta instructions
- Per prima cosa prepariamo la pasta frolla alla menta. In una planetaria inserite tutti gli ingredienti, tranne la farina e azionatela ad una velocità bassa..
- Una volta che gli ingredienti si saranno ben mischiati, poco alla volta aggiungete anche la farina dall'alto ad una velocità moderata..
- Trasferite il composto su una spianatoia infarinata e lavorate leggermente la pasta fino a formare un panetto liscio ed omogeneo..
- Ora fate riposare per circa mezz'ora la frolla in frigo, ricoperta da pellicola..
- Nel frattempo prepariamo la crema alla menta. In un pentolino fate scaldare il latte fino ad ebollizione, poi toglietelo dal fuoco e aggiungeteci lo sciroppo alla menta..
- In una ciotolina amalgamate lo zucchero con i tuorli, la farina e l'amido di mais..
- Versate piano il latte con la menta sul composto di farine e uova, girando fino ad amalgamare tutti gli ingredienti..
- Trasferite la crema ancora liquida di nuovo nel pentolino e a fuoco basso girate di tanto in tanto in modo da non creare grumi, finché non avrà la consistenza che desiderate..
- Quando la nostra crema sarà pronta toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare girandola ogni tanto per non far creare la pellicina sopra..
- Prendete dal frigo la frolla, stendetene circa metà su una spianatoia infarinata e adagiatela su una tortiera per crostate da circa 20 cm. Bucherellatela poi con una forchetta..
- Versate circa metà della crema alla menta. Decorate la crostata con qualche fogliolina di frolla o come desiderate. Lasciate riposare la crostata in freezer 10 Min..
- Prepariamo ora la crema al cacao. Versate il latte e il cacao in un pentolino e fate scaldare girando di tanto in tanto per non creare grumi..
- In una ciotolina amalgamate il tuorlo d'uovo con lo zucchero di canna e l'amido di mais. Quando il latte sarà caldo toglietelo dal fuoco e versatelo piano sul composto di uova..
- Trasferite la crema ancora liquida nel pentolino e fatela andare a fuoco basso finché non si addenserà, girando di tanto in tanto. Spegnete e lasciate raffreddare..
- Stendete dell'altra frolla, posatela su una tortiera da circa 16 cm, toglietele l'eccesso di pasta e bucherellatela..
- Versate la restante crema alla menta stendendola bene, poi sopra versateci anche quella al cacao avendo sempre cura di lisciarla con un cucchiaio..
- Stendete la pasta rimanente e con una griglia per crostate create il reticolo. Posatelo delicatamente sulla crostata. Richiudete i bordi e con i resti, a forma di rombi, della griglia, posateli su tutta la circonferenza della crostata. Lasciate riposare la crostata in freezer per 10 Min..
- Scaldate il forno e infornate le crostate a 170° per circa mezz'oretta/quaranta minuti, controllando sempre la cottura. Sfornate, lasciate raffreddare e servite..
Ma così gigante che oramai la sto usando. Crostata con crema alla menta profumatissima al cioccolato. La crostata alla nutella è una torta golosissima amata da tutti, bambini e adulti, perché morbida e Il trucco per avere una crostata morbida è fare riposare la pasta frolla in frigorifero per una notte per. crostata alla menta dai migliori blog di ricette di cucina italiani. Ricette crostata alla menta con foto e procedimento. La crostata alla nutella è il dolce che fa tornare subito bambini, il sapore riporta subito alla mente le famose crostatine del mulino bianco.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Homemade Crostata alla menta"
Post a Comment