Recipe of Favorite Pizza integrale cotta su pietra refrattaria
Pizza integrale cotta su pietra refrattaria. Video ricetta per la preparazione della pizza realizzata con una parte di farina integrale e lievito naturale cotta su piano refrattario. Cuocere la pizza sino a quando risulterà ben cotte e dorata. I tempi di cottura dipendono dal forno.
Pizza, pane o un dessert… con questa pietra refrattaria puoi diventare un provetto fornaio. Come cuocere la pizza sulla pietra refrattaria. Pizza come in pizzeria: la video ricetta. You can cook Pizza integrale cotta su pietra refrattaria using 11 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pizza integrale cotta su pietra refrattaria
- You need 500 gr of farina integrale.
- You need 400 gr of acqua.
- It's 1/2 cubetto of lievito di birra.
- It's 5 gr of sale.
- You need 1 cucchiaio of olio extravergine d’oliva.
- It's of Salsa di pomodoro.
- Prepare of Origano.
- You need of Mozzarella.
- It's of Funghi champignons.
- You need of Verdure a scelta.
- You need of Prosciutto crudo.
Tali forni, di dimensioni contenute e trasportabili all'occorrenza, dispongono di una pietra refrattaria integrata, e consentono di ottenere risultati professionali ad un costo contenuto. La pietra refrattaria fa veramente la differenza nella cottura della pizza come potete vedere nella mia video ricette della pizza fatta in casa come in pizzeria. Nelle pizzerie con il forno a. Già dalla prima volta che la userete, noterete un netto miglioramento della vostra amata pizza.
Pizza integrale cotta su pietra refrattaria instructions
- Sciogliere il lievito in un po’ d’acqua tiepida togliendola dai 400 che dovete usare.
- Mettete nel l’impastatrice con il gancio a che metà farina e cominciate ad aggiungere metà acqua...aggiungere poi il lievito sciolto e mano mano aggiungere il resto della farina..
- Cambiare il gancio con quello a gancio appena sentite la difficoltà del l’impastatrice e tra un cucchiaio e l’altro di farina aggiungere il sale ed infine l’olio..
- Lavorate finché l’impasto è incordato e liscio e trasferite sulla tavola di legno per finire di lavorarlo a mano..
- Formate una palla e coprite per mezz’ora, tenendo al caldo. Trasferite la ciotola con l’impasto in frigorifero per 24 ore. (io lo preparo il pomeriggio del giorno precedente in cui voglio farla per cena)..
- Il giorno dopo prendete l’impasto.... fatelo rinvenire per una mezz’ora e poi dividete l’impasto in 4 palline e lasciate lievitare in forno con la luce accesa fino al momento della preparazione..
- Prendete le palline di pasta lievitata e mettetele sulla tavola di legno, nel frattempo fate scaldare il forno alla massima temperatura (io accendo la cavità più alta del forno, avendo un programma pizzeria apposito del forno) e posiziono la pietra refrattaria per raggiungere la temperatura adatta..
- Preparare l’occorrente per farcire la pizza con ingredienti a vostro piacere.
- Stendete una pallina di pasta cercando di non schiacciare troppo i bordi (a differenza dell’impasto con farine ricche di glutine, questo ha pochissimo glutine ed ingloba meno aria, crescendo meno).
- Aggiungete il condimento, per ultimo un filo di olio e un pizzico di sale e con la paletta da pizza mettetela in forno sulla pietra refrattaria solo quando il forno vi avvisa che è arrivata a temperatura..
- Lasciate cuocere sulla pietra per 3/4 minuti fino a quando vedrete i bordi scurirsi un pochino e gli ingredienti cotti. Per questo impasto preferisco almeno 4 minuti... mi piace ben cotta 😉.
- Sfornate con la paletta da pizza e fate degustate calda!!! Iniziare le operazioni per le altre pizze fino ad esaurimento delle palline di impasto. 😅.
Pizza in casa cotta su pietra refrattaria. La pizza su pietra refrattaria o pietra ollare è una pizza fatta nel forno di casa (forno elettrico o a gas che sia) con le caratteristiche della pizza che mangiate in pizzeria! Proprio così, la tipica pizza tonda, sottile e dal bordo un po' croccante! La pietra refrattaria, poi…. ci faccio il filo da un bel po'. Sia mai che, prima o poi, riesca a concedermi questo ennesimo capriccio ciao Viviana, la pizza in teglia dopo che l'hai tirata la lasci lievitare ancora o la inforni subito? io ho provato in tutti e due i modi e ho visto che infornarla subito esce con poche.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Favorite Pizza integrale cotta su pietra refrattaria"
Post a Comment