Steps to Make Any-night-of-the-week Crepes con spinaci e besciamella
Crepes con spinaci e besciamella. Crepes di farina di ceci farcite con ricotta di tofu fatta in casa e spinaci. Il tutto ricoperto da una cremosa besciamella di soia, e da abbondante salsa. Ricetta crêpes di spinaci e grano saraceno con besciamella fit e vegana, senza burro.
Questa volta io le ho riempite di besciamella light vegana e una fetta di arrosto di tacchino. Crepes salate besciamella e spinaci di Daniele Minneci. Metti MI PIACE ed ISCRIVITI al CANALE!!! You can cook Crepes con spinaci e besciamella using 15 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crepes con spinaci e besciamella
- You need 100 gr of spinaci cotti e frullati.
- You need 20 gr of provola dolce.
- It's of Per le crêpe :.
- Prepare 1 of uovo.
- You need 100 gr of farina.
- You need 200 ml of latte senza lattosio.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 1 of noce di burro.
- Prepare of Per la besciamella :.
- It's 30 ml of olio di semi.
- You need 1 cucchiaio of abbondante di farina.
- You need 250 ml of latte senza lattosio.
- It's of Mezzo cucchiaino di sale.
- Prepare 1 pizzico of noce moscata.
- Prepare q.b of Pecorino o parmigiano.
Prendiamo le crepes, con una spatola di silicone stendiamo uno strato di ripieno, poi pieghiamo la crepes a metà e ancora a metà fino ad ottenere un. Adagiarle nella pirofila una affianco all'altra, irrorare con il burro fuso, un altro poco di besciamella rimasta e infine spolverizzare con il parmigiano. La farcitura delle crêpes ricotta e spinaci è resa ancora più morbida dalla cottura preventiva degli spinaci con il Burro Santa Lucia. La Ricotta Santa Lucia fa il resto rendendo il tutto molto cremoso e saporito.
Crepes con spinaci e besciamella step by step
- Preparare la besciamella senza burro:scaldare l'olio per qualche secondo su fiamma medio bassa, aggiungere la farina e subito dopo il latte, mescolare con una frusta. Aggiungere un pizzico di sale e noce moscata. Portare a bollore mescolano sempre..
- In una scodella, sbattere l'uovo, aggiungere il latte, la farina e un pizzico di sale. Con la frusta, amalgamare bene togliendo tutti i grumi. Riporre in frigorifero per almeno mezz'ora..
- In una padella antiaderente mettete una puntina di burro, quando la padella sarà bella calda, aggiungete un mestolo di impasto. Distribuirlo bene su tutta la superficie roteando lentamente la padella. Con una spatola girare la crêpe e cuocere ancora qualche secondo. 1 minuto in totale. Metterle impilate su un piatto..
- Spalmare gli spinaci (freddi) sulla crêpe..
- Aggiungere qualche pezzo di provola dolce (è una cosa in più ma non nesessaria), quindi piegare a metà la crêpe..
- Mettere la besciamella su una pirofila e disporci le crêpe una leggermente sovrapposta all'altra..
- Mettere la restante besciamella sopra e cospargere di pecorino (o parmigiano).
- Infornare a 180 gradi ventilato preriscaldato per 20 minuti..
- Servire caldo o tiepido..
Una volta chiuse le crêpes con il proprio ripieno, ci pensa la besciamella a rendere questo. Le crespelle ricotta e spinaci sono delle crepes ripiene molto saporite, che si preparano in poco tempo. Crespelle ricotta e spinaci: la ricetta di un piatto unico gustoso. Queste crepes le preparo così da anni, sono leggerissime, sia salate che dolci. Ci si alza da tavola così leggeri che viene voglia di sedersi a mangiare di nuovo!!! ehehehehe.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Steps to Make Any-night-of-the-week Crepes con spinaci e besciamella"
Post a Comment