Recipe of Speedy Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole
Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole. Potete accompagnare la torta al rabarbaro con gelato alla vaniglia o semplicemente con panna montata non zuccherata. Se volete preparare un dolce ancora più gustoso, potete realizzare diversi abbinamenti in base ai vostri gusti, preparando ad esempio una torta al rabarbaro e fragole, o con. Per la seconda volta dopo i mesi di La confettura di rabarbaro e il pan di spagna potete farli anche tre giorni prima, la crema pasticceria il.
Per ulteriori piatti di rabarbaro, consulta la nostra pagina "Le migliori ricette di rabarbaro"! La TORTA alla CREMA di MASCARPONE e FRAGOLE è un dolce buonissimo, soffice e profumato da preparare per un'occasione speciale. Tiramisù alle fragole e cocco: una versione super golosa da provare subito! You can have Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole
- Prepare 6 gambi of rabarbaro.
- It's 11 cucchiai of zucchero di canna.
- Prepare 2 of uova.
- You need 130 g of farina.
- You need 300 g of acqua.
- You need 400 of g latte di cocco in barattolo.
- It's 3 cucchiai of farina di riso.
- You need 20 of fragole.
Ingredienti Cospargere poi con le scaglie di cocco. Io sono ferma al "rabarbaro zucca" con giapponesina a zeta. Il rabarbaro da noi non si vede, e deve essere un grande peccato. Stendere la pasta ottenuta e ricoprire uno stampo imburrato.
Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole step by step
- Lava, taglia a tocchetti il rabarbaro e cuocilo a fuoco lento in una pentola con 6 cucchiai di zucchero di canna e un bicchiere di acqua. Ci vorranno circa 15 minuti perché diventi tipo marmellata. Lascia raffreddare..
- Prepara l’impasto delle crêpes sbattendo le uova con 2 cucchiai di zucchero, quindi aggiungi gradatamente la farina e l’acqua, sbattendo con una frusta e fino ad avere un composto fluido. Fai riposare il frigo per 30 minuti..
- Prepara la crema di cocco mescolando in una pentola lontano dal fuoco la farina di riso con 2 cucchiai di zucchero e aggiungendo gradatamente il latte di cocco, mescolando con una frusta. Quando non ci sono più grumi, trasferisci sui fornelli a fuoco basso e fai rapprendere mescolando con la frusta, fino alla consistenza desiderata. Togli dal fuoco, copri con della pellicola e fai raffreddare..
- Taglia le fragole a tocchetti, tenendone qualcuna per la decorazione finale, e mettile a macerare in frigo con un goccio di aceto balsamico e un cucchiaio di zucchero..
- Cuoci le crêpes in padellino antiaderente (18/20 cm) che andrai ad ungere con un filo d’olio d’oliva (o burro se preferisci) ad ogni crêpe, sino ad esaurimento dell’impasto. Falle raffreddare..
- Componi la torta a strati, alternando le crêpes con la salsa di rabarbaro e con la crema di cocco e le fragole. Termina con l’ultimo strato, che lavorerai con la spatola, distribuendo in maniera uniforme la crema di cocco. Decora con le restanti fragole. Servi subito..
- Questa non è una torta che ama aspettare, nè fuori né dentro il frigo. Perciò componila sempre all’ultimo momento prima di servirla..
In un tegame versare la polpa di cocco, lasciarla abbrustolire mescolando spesso e porla sul fondo dello stampo, sulla pasta appena stesa. La freschezza delle fragole e l'interessante asprigno del rabarbaro danno alla pasta frolla si questa tarte un sapore originale e incredibilmente caratteristico. Torta con crema al formaggio e fragole. Se poi non volete utilizzare le fragole anche dei mirtilli americani o delle more sono perfetti abbinati alla farcia. Se la torta non è destinata a dei bambini potete anche aggiungere del rum allo sciroppo per la bagna.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Speedy Torta crêpes al rabarbaro, crema di cocco e fragole"
Post a Comment