Recipe of Award-winning Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato
Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato. Visto che i miei amici hanno apprezzato le crepes alla Nutella, oggi vi propongo una buonissima torta al cioccolato fatta con le crepes e arricchita con le. La ricotta è, tra i latticini, il più magro. E' una fonte di proteine ad alto valore biologico, quindi contiene tutti gli aminoacidi essenziali, e in particolare alcuni molto utili nel favorire il ricambio proteico muscolare e in grado di stimolare il senso di sazietà.
Millefoglie con ricotta e cioccolato : PREPARAZIONE. Srotolate il primo rotolo di pasta sfoglia su una teglia, tagliatela a metà e bucherellate perbene con una forchetta. Ricetta per preparare il millefoglie alla crema di ricotta e cioccolato. You can cook Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato
- It's 10-12 of Crepes Senza glutine alla Curcuma.
- You need 500 gr of ricotta (Latteria Sociale Valtellina).
- Prepare 2-3 cucchiai of miele di tiglio (o altro miele a vostro gusto) (Miele Gallo).
- You need of Cioccolato Fondente (Zaini Emilia).
- You need of Cioccolato Bianco (Zaini Emilia).
Ricetta Millefoglie di crepes una delle migliori ricette Tradizionali della cucina francese. Montate la panna e incorporateci la purea. Prendete una crepe e mettetela su di un piatto da portata. Cominciate a spalmarci la farcia e a mettere qualche pezzetto di fragole, poi mettete un'altra crepe e fate la stessa.
Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato step by step
- Per prima cosa iniziate preparando la crema alla ricotta per la farcitura. Setacciate molto bene la ricotta con un colino a maglie strette in modo da ottenere una ricotta molto vellutata. Aggiungete il miele a vostro gusto, noi adoriamo il miele e abbiamo deciso per un miele al tiglio molto intenso e profumato, mescolate bene sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Assaggiate e in caso aggiungete altro miele, dovrà sentirsi in quanto è il gusto che caratterizza il dolce..
- A questo punto non vi resta che comporre la vostra Millefoglie di Crepes. Iniziate posizionando una Crepes Senza Glutine alla curcuma, e versate un paio di cucchiai di crema di ricotta al miele, stendetela in modo regolare e poi completate lo strato con del Cioccolato Fondente grattugiato a scaglie grossolane..
- Mettete un’altra Crepes, ancora della ricotta e questa volta delle scaglie di Cioccolato Bianco. Continuate sino ad esaurire la ricotta alternando gli strati con il Cioccolato Fondente e quello Bianco..
- Terminate la vostra Millefoglie con uno strato di ricotta e guarnite il bordo con un mix di scaglie di cioccolato. Mettete in frigorifero a riposare per almeno un paio d’ore in modo che si stabilizzi e i sapori si amalgamino tra di loro..
- .
- Togliete dal frigorifero 10 minuti prima di servire, e gustate questa delizia!.
- Un dolce facilissimo, veloce (una volta pronte le Crepes si prepara in 10 minuti) e dal gusto molto fresco e leggero. Il sapore intenso del miele fa da contrasto al profumo deciso della curcuma, e la cremosità della ricotta rende il tutto un piacevole mix di sapori e consistenze!! Speriamo di avervi dato una buona e semplice idea per riciclare le vostre Crepes!! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.
Fate sgocciolare la ricotta e montatela con delle fruste elettriche insieme allo zucchero. Inserite lo yogurt al pistacchio continuando a montare con le fruste. Millefoglie con golosa crema al cioccolato, caffè e cardamomo, con panna montata, dolce al cucchiaio goloso, ottimo come fine pasto. Millefoglie goloso al cioccolato, caffè e cardamomo. Buongiorno, tra pochi giorni è San Valentino, che ne dite di preparare un dolcetto veloce per la vostra metà?
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Award-winning Millefoglie di Crepes con Ricotta e Cioccolato"
Post a Comment