Recipe of Quick Torta crostata alle pere
Torta crostata alle pere. Nello negozio torta.it potrete, infatti, acquistare dolci online come la crostata cioccolato e pere ed ottenere la consegna internazionale della crostata a domicilio in Italia e in tutto il mondo. Esistono molte ricette di torta di pere, con varianti che cambiano e si arricchiscono con segreti casalinghi e tradizioni di famiglia. Sbucciate le pere, privatele del torsolo e tagliatele a fettine.
L'impasto è quello della crostata ma si presenta come una torta con ripieno di pere! Ecco uno di quei dessert deliziosi perfetti per farci fare un figurone alla fine di una cenetta con amici o al pranzo domenicale in famiglia: la Torta. La Torta di pere è una torta veloce, soffice, deliziosa e genuina, senza burro, pochi grassi e tanta frutta fresca! You can cook Torta crostata alle pere using 17 ingredients and 17 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Torta crostata alle pere
- Prepare of Per la base crostata.
- You need 250 g of farina 00.
- Prepare 100 g of zucchero.
- You need 80 g of olio di semi di girasole.
- You need of Scorza grattugiata di un limone bio.
- You need 1 of uovo grande.
- You need 1/2 bustina of lievito per dolci.
- It's of Per il ripieno.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 50 g of zucchero semolato o a velo.
- It's 50 g of olio di semi di girasole.
- Prepare 50 g of acqua.
- Prepare 80 g of farina 00.
- It's 1/2 bustina of lievito per dolci.
- It's of Buccia grattugiata di un limone bio.
- Prepare 1 of pera grande.
- You need 3/4 cucchiai of confettura di pere o albicocca.
Un dolce con le pere che adoro, proprio come la classica Torta pere e cioccolato. La Ricetta è rivisitazione della classica torta di mele, si monta tutto in ciotola in pochi minuti! La crostata di pere è un dolce delizioso che ho preparato qualche giorno fa come dessert. E' realizzato con un guscio friabile di pasta frolla e un ripieno Per il ripieno ho usato delle pere mature della varietà Williams e ho aggiunto un pizzico di zenzero, che potete sostituire con cannella o altra spezia in base.
Torta crostata alle pere instructions
- Iniziate a preparare la frolla mettendo in una ciotola l'uovo con lo zucchero, mescolate bene con una forchetta o una frusta a mano per sciogliere bene lo zucchero. In seguito aggiungete l olio e la buccia grattugiata del limone e continuate a mescolare poi versate il lievito e mano a mano la farina..
- Quando si inizia a compattare l impasto versatelo sulla spianatoia e continuate a impastare fino a che non diventi omogeneo e non appiccica più alle mani (se occorre aiutatevi aggiungendo un altro po' di farina ma non più di un max di 50g)..
- La frolla all'olio non ha bisogno del riposo e si può utilizzare subito..quindi prendete un foglio di carta forno e con il mattarello stendete sopra il panetto di frolla ricavando un disco di mezzo centimetro di altezza circa e rivestite una teglia da crostata di 27 cm dopo averla imburrata e infarinata.
- Rovesciate il disco di frolla nella teglia staccate la carta forno tagliate i bordi e tenete da parte per occuparvi adesso del ripieno.
- In una ciotola capiente versate l'uovo con lo zucchero e montate bene con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Aggiungete l olio,l acqua e la buccia grattugiata del limone e continuate a mescolare con le fruste ad una velocità più bassa per mescolare tutti gli ingredienti.
- Adesso versate la farina e il lievito e continuate a mescolare tutto sempre con le fruste ottenendo un composto liscio e senza grumi.
- Adesso sbucciate una pera tagliatela in quattro spicchi eliminate il torso centrale e tagliate a fette non molto sottili.
- Riprendete lo stampo versate la confettura e livellatela con il dorso di un cucchiaio(scusate se la foto è venuta mossa ma me ne sono accorta solo ora😬).
- Adesso versate sopra l impasto liquido e livellatelo.
- Disponete a raggiera le fette di pera. Dalla frolla avanzata ricavate due filoncini di pasta e posizionateli intorno alla tortiera e schiacciate con i rebbi di una forchetta; infornate in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 35/40 minuti.
- Sfornate e lasciate intiepidire prima di rovesciare la torta su un piatto da portata.
- Si conserva in frigo in un contenitore ermetico oppure a temperatura ambiente chiusa in una campana di vetro.
- Dalla frolla avanzata ho realizzato una mini crostatina..vediamo come 🤪.
- Ho imburrato e infarinato uno stampino da crostata da 10 cm di diametro,ho steso sul foglio di carta forno due dischi,ho rivestito con il primo lo stampino ho steso un cucchiaio e mezzo di confettura di mele cotogne,ho farcito con gherigli di noce a pezzi e ricoperto con un cucchiaio e mezzo di confettura di albicocche.
- Ho chiuso con l' altro disco di frolla, sigillato i bordi con i rebbi di una forchetta e infornato in forno già caldo a 180 gradi statico per circa 20 minuti.
- Ho sfornato e lasciato raffreddare, spolverato con zucchero a velo e servito.
La crostata pere e cioccolato è un classico della pasticceria italiana, un dolce raffinato, goloso e facile da realizzare. Dopo aver provato varie torte pere e cioccolato sono finalmente giunta alla mia versione preferita: pasta frolla velocissima all'olio, crema al cioccolato senza panna super cremosa. Torta soffice alle pere. pere•farina di farro•zucchero di canna integrale•olio di semi o di arachidi•latte senza lattosio•uovo•lievito•Scorza e succo di limone bio. Crostata alla nocciola, caffe' e nocciole pralinate. Inizia una nuova settimana e non potevo lasciarvi senza una nuova ricetta!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Quick Torta crostata alle pere"
Post a Comment