Easiest Way to Make Favorite Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre
Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre. La pizza con lievito istantaneo è una ricetta che vi permetterà di ottenere una buonissima pizza senza attendere lunghi tempi di lievitazione. La pizza con lievito madre è una variante croccante e molto più digeribile della pizza, a base di farina macinata e pasta madre rinfrescata. Amate la pizza e volete prepararla in casa per far felici i vostri amici?
La Pizza nasce come un piatto povero che necessita per la sua alimentazione di alimenti semplici e facilmente reperibili:farina,olio,sale e lievito. ANTIPASTI DELL' ORTO Sformatino di zucchine alla nerano, tortino di melenzane alla parmigiana, involtino di fagiolini e pancetta con caciocavallo, bruschetta con ricotta e porcini. PRIMI Fusilli irpini, lardiati con guanciale, pomodorini cacioricotta e basilico. You can have Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre using 16 ingredients and 15 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre
- It's of PER L'IMPASTO:.
- Prepare 75 of g lievito madre rinfrescato.
- You need 150 ml of acqua.
- Prepare 1/2 cucchiaino of miele.
- It's 250 g of farina 1.
- Prepare 5 g of sale.
- You need 1/2 cucchiaio of olio extravergine d'oliva.
- You need Q.b. of semola rimacinata di grano duro per la lavorazione.
- It's Q.b. of olio extravergine d'oliva per la teglia.
- Prepare of PER LA FARCITURA:.
- It's 2 of peperoni rossi.
- You need 350 ml of passata di pomodoro.
- You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
- It's 1 cucchiaino of origano secco.
- Prepare 150 g of caciocavallo fresco o semistagionato.
- You need Q.b. of sale.
Procedimento Unite il lievito madre all'acqua tiepida nella planetaria, lasciandolo sciogliere. Il segreto dello chef per cuocere la pizza. Come si fa ad ottenere un risultato simile alla pizza napoletana con lievito. Totò, il mio lievito madre comincia a darmi grandi soddisfazioni.
Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre step by step
- Inserire il lievito madre, il miele e l'acqua nella ciotola di una planetaria e, con l'aiuto di una frusta K, scioglierli il più possibile finché non si sarà formata una leggera schiuma..
- Cambiare la frusta a gancio e aggiungere la farina 1 e il sale, iniziando a impastare..
- Dopo pochi minuti unire anche l'olio extravergine d'oliva a filo, proseguendo a lavorare finché l'impasto non è ben incordato: ci vorranno circa 10-15 minuti..
- Trasferire l'impasto in una ciotola e farlo riposare a temperatura ambiente per 1 ora, coperto bene con un canovaccio..
- A questo punto riporre l'impasto in frigorifero per 24 ore..
- Mentre l'impasto matura in frigorifero occuparsi dei peperoni. Lavarli bene, asciugarli e metterli su una teglia rivestita di carta forno, quindi passarli nel forno caldo a 190°C (statico) per 20-25 minuti (in base alla loro dimensione) finché non saranno ben abbrustoliti..
- Tirarli fuori dal forno e metterli subito in un sacchetto di plastica o in un contenitore ermetico fino a quando non si saranno intiepiditi a sufficienza da poter essere maneggiati senza scottarsi..
- Spellarli e, in seguito, eliminare il peduncolo, i semi e i filamenti interni: non è necessario prestare attenzione a non romperli in questa fase, perché quando sarà il momento di utilizzarli andranno frullati..
- Trascorso il tempo di riposo dell'impasto, tirarlo fuori dal frigorifero e lasciarlo per 2 ore a temperatura ambiente, in modo che si intiepidisca..
- Lavorare brevemente l'impasto su un piano di lavoro spolverizzato con la semola, poi stenderlo direttamente nella teglia in cui avverrà la cottura, dopo averla unta con olio extravergine d'oliva. Fare lievitare per 2 ore, coperto, nel forno spento con la lucina accesa..
- Nel frattempo preparare gli ingredienti per la farcitura. Riunire nel bicchiere di un mixer a immersione la passata di pomodoro l'olio extravergine d'oliva e origano secco e i peperoni arrostiti e spellati; frullare fino a ottenere una crema omogenea e aggiustare di sale..
- Grattugiare il caciocavallo con una grattugia a fori larghi e raccoglierlo in una ciotolina..
- Bucherellare la pizza con i rebbi di una forchetta, cospargere con la passata di pomodoro condita e cuocere in forno preriscaldato a 220°C (statico) per 20-25 minuti..
- Tirare fuori e cospargere con il caciocavallo grattugiato, quindi infornare di nuovo e proseguire la cottura per ulteriori 5 minuti..
- Sfornare e servire immediatamente..
Nel frattempo tagliare la melanzana lavata. Quando la pasta è aumentata di volume prendiamo un panetto alla volta diamo la forma alla nostra pizza, la posizioniamo su una teglia e condiamo il tutto a piacere. La pizza col lievito madre è un prodotto alimentare che dona molta soddisfazione a chi la assapora. Potete usare la pietra refrattaria per cuocere una pizza con lievito madre come la pizza napoletana che mangiate in pizzeria. Vogliamo parlare della pizza realizzata con il lievito madre, una ricetta molto semplice da fare, generando giudizi positivi da chi l'ha preparata, spesso usando l'impastatrice oppure a mano.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Easiest Way to Make Favorite Pepper-pizza al caciocavallo con lievito madre"
Post a Comment