Recipe of Super Quick Homemade Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente

Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente.

Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente You can cook Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente

  1. You need of per la mousse al cioccolato.
  2. Prepare 175 Gr of cioccolato fondente (coop).
  3. It's 125 ml of latte intero (sterilgarda).
  4. It's 250 ml of panna da montare (carnini).
  5. You need 30 gr of zucchero a velo (paneangeli).
  6. It's of per la copertura.
  7. You need 250 ml of panna da montare.
  8. It's 200 gr of fragole.
  9. Prepare of avanzo di mousse.
  10. Prepare of per la base e la bagna.
  11. Prepare of Pan di Spagna Senza Glutine (vedi qui la ricetta).
  12. Prepare 100 ml of acqua.
  13. Prepare 20 gr of zucchero.
  14. You need 1 bicchierino of rum.

Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente instructions

  1. Iniziate preparando il Pan di Spagna Senza Glutine seguendo questa nostra ricetta – Pan di Spagna Senza Glutine – Una volta pronto lasciatelo raffreddare prima di utilizzarlo. Potete prepararlo anche il giorno prima e conservarlo in frigorifero..
  2. Mettete a scaldare il latte con lo zucchero a velo, nel frattempo tritate grossolanamente il cioccolato e versatelo in una ciotola capiente. Quando il latte sarà arrivato a sfiorare il bollore versatelo tutto in un colpo nel cioccolato e con una frusta mescolate energicamente sino a che il cioccolato sarà completamente amalgamato e avrete una crema liscia. Lasciate da parte ad intiepidire..
  3. Quando la crema al cioccolato sarà tiepida montate la panna (250 ml) ben ferma. Aggiungetela alla crema in 2 o 3 volte mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola, è un passaggio importante, meno smonterete la panna e più avrete una mousse soffice e spumosa. Quando avrete finito di incorporarla coprite con la pellicola e mettete in frigorifero per 2-3 ore in modo che si stabilizzi..
  4. Preparate la bagna. Mettete in un pentolino l’acqua e lo zucchero e fate sciogliere a fuoco dolce, non appena lo zucchero sarà sciolto spegnete il fuoco e aggiungete il rum. Nel frattempo che si intiepidisce la bagna preparate il pan di spagna senza glutine. Togliete lo strato scuro superiore e ai lati. Delicatamente dividetelo a metà cercando di creare 2 strati uguali..
  5. Bagnate i due strati di pan di spagna con la bagna al rum. Mettete la mousse al cioccolato fondente in un sac-a-poche. Ricoprite uno strato di pan di spagna con uno strato generoso di mousse. Ricoprite con il secondo strato di pan di spagna..
  6. Montate la panna montata rimasta (250 ml) ben ferma e con l’aiuto di una spatola ricoprite tutta la torta cercando di ottenere uno strato omogeneo e ben liscio. Guarnite con le fragole tagliate a fettine il bordo e il sopra della torta con dei ciuffetti di panna e di mousse al cioccolato fondente che vi sarà avanzata. Mettete in frigorifero a stabilizzarsi per almeno 2 o 3 ore gustatela fredda che è fantastica!.
  7. Ed ecco la nostra torta pronta per essere divorata!.
  8. Un dolce davvero goloso, dove il mix dei gusti è davvero ben bilanciato. Il dolce della panna montata viene smorzato dalla mousse al cioccolato fondente e le fragole danno un tocco di freschezza a questa favolosa Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente! Ed ora tocca a voi, speriamo di avervi intrigato e fatto venire la voglia di prepararla! Buon appetito!.

Judul: Recipe of Super Quick Homemade Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Super Quick Homemade Torta Pan di Spagna (senza glutine) e Mousse al Cioccolato Fondente"

Post a Comment