Recipe of Perfect Crostata con marmellata di mele cotogne

Crostata con marmellata di mele cotogne. La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! La composta di mele speziata è una conserva che si prepara cuocendo le mele con zucchero e spezie. Da gustare con dolci, formaggi o secondi di carne.

Crostata con marmellata di mele cotogne Crostata con confettura di albicocche e mele - Tart with apricot jam and apples. Torta di Mele e Marmellata BUONISSIMA Senza Bilancia e Senza Burro. The combination of the light, soft crust, and the delicious homemade quince jam made it a real treat. You can have Crostata con marmellata di mele cotogne using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata con marmellata di mele cotogne

  1. It's 330 gr of farina 00.
  2. You need 165 gr of burro morbido (o 100 gr olio di girasole come ho fatto io).
  3. Prepare 1 of uovo medio intero.
  4. Prepare 2 tuorli of d’uovo.
  5. Prepare 130 gr of zucchero semolato.
  6. Prepare 1/2 cucchiaino of raso di lievito per dolci.
  7. You need 1 of limone buccia grattugiata (in alternativa di 1 arancia).
  8. You need 1 cucchiaino of estratto di vaniglia (facoltativo).
  9. It's 1 pizzico of sale.

Crostata for us is a hands-on affair, which means we hold the slice in our hand and bite in. La settimana scorsa mi sono stati regalati due vasetti di marmellata di mele cotogne rigorosamente fatti in casa, ho già spedito le mie spie per recuperare la ricetta, ma nel frattempo ho pensato di preparare questa crostata profumatissima e tutta autunnale. Le mele cotogne non hanno un bell'aspetto e non sono buone da mangiare, ma cotte sono ottime per marmellate, gelatine e mostarde. Questa sorta di confettura può essere consumata così com'è oppure può essere conservata in un.

Crostata con marmellata di mele cotogne instructions

  1. Montare l'uovo intero con lo zucchero, aggiungere il limone e il sale; versare l’olio a filo facendo incorporare bene. PS. Io ho fatto un po' con la frusta a mano, un po' con quelle elettriche e poi con il mestolo, ma potete usare la planetaria..
  2. A questo punto aggiungere i tuorli una alla volta, continuando a mescolare con le fruste elettriche. Prima di aggiungere il secondo deve essere perfettamente amalgamato il precedente. L'impasto dovrà risultare, liscio, spumoso e senza grumi..
  3. Aggiungere in una volta sola, la farina e lievito già setacciati e mescolati insieme ed impastare con l'aiuto di un mestolo. L’impasto sarà morbido ma deve essere così, quindi trasferire sulla spianatoia e lavorare un poco fino a formare una palla. Se serve ci si può aiutare con poca farina per non farla attaccare alle mani. Avvolgere nella pellicola e tenere in frigo per 40 minuti circa..
  4. Passato il tempo previsto, la frolla risulterà soda ma non in maniera eccessiva, e si può passare a stenderla con il mattarello. Sarebbe meglio usare un ripiano freddo e non la spianatoia perché rischia di attaccarsi, ma avendo proprio quest'ultima, io l'ho stesa tra due fogli di carta forno, ad uno spessore di 4/5 cm.
  5. Ho capovolto la frolla nella tortiera imburrata ed infarinata, ho regolato i bordi e messa a cuocere in bianco, appoggiando all'interno un po' di carta forno e del riso. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per i primi 12/15 minuti e poi abbassare a 170°. La base vuota come ho fatto io va cotta per circa 30 minuti in totale se si tratta di un fondo di media grande dimensione, e sarà cotta quando risulterà dorata. Potrebbe sembrare morbida ma tranquilli, raffredandosi diventa perfetta..
  6. Una volta pronta la base, ho versato tutta o quasi la marmellata che avevo..

Sfornate la crostata e servitela quando si sarà intiepidita. Crostata di mele cotogne e cioccolato. Una crostata decisamente invernale per i golosi, anzi, per chi non riesce a resistere al cioccolato, ma anche alla marmellata e alle cotogne. Per preparare la Crostata con marmellata di mele cotogne iniziate versando su una spianatoia di legno la farina setacciata, la scorza dell'arancia e il sale. Create una fontana e al centro aggiungete lo zucchero, il burro freddo a pezzetti e l'uovo.

Judul: Recipe of Perfect Crostata con marmellata di mele cotogne
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Perfect Crostata con marmellata di mele cotogne"

Post a Comment