Recipe of Ultimate Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao
Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao. Questi biscotti natalizi sono perfetti da preparare con i vostri bambini perchè si possono decorare come più vi piace,io vi mostro in questo video come. Oggi voglio portarvi una ricetta davvero molto carina ed invitante: Ovvero la questi alberelli di frolla al cacao, super natalizi e. Preparare i biscotti natalizi al cacao è semplice e veloce.
Biscotti alla panna: i mitici biscotti da latte golosi e genuini. Era un po' che avevo voglia di preparare qualche biscotto. Biscotti Pasta Frolla Al Cacao E Vaniglia. You can have Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao
- You need 300 gr of farina 00.
- You need 150 gr of burro freddo di frigo.
- It's 100 gr of zucchero a velo non vanigliato.
- You need 1 of uovo intero.
- You need of Buccia grattugiata di un limone e/o vaniglia (io ho usato 1 cucchiaino di essenza di vaniglia).
- It's of Per decorare (scelti da me).
- Prepare of Cioccolato fondente.
- You need of Cioccolato bianco.
- It's of Zuccherini bianchi e colorati.
- It's of NOTA 1: Si consiglia di lavorare su un piano di marmo, alluminio o plastica ed evitare il legno perché appiccica. Io ho la classica spianatoia e quindi ho impastato gli ingredienti in un altro modo.
- You need of NOTA 2: Per la parte al cacao ho diminuito la quantità della farina e inserito la grammatura tolta in cacao amaro.
Ricetta Biscotti Natalizi Speziati Semplici E Al Cacao Di. Biscotti Di Natale Da Regalare Tante Ricette Facili Con. Biscotti Parigini Al Cacao Golosi E Semplici Dolcetti Da Inzuppo. Brutti Ma Buoni Al Cacao Ricetta Semplice E Veloce.
Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao step by step
- Ho tagliato a tocchetti il burro e l'ho messo dentro una ciotola capiente aggiungendo la farina fino a dare una consistenza granellosa, sabbiosa. Se invece usate un piano come indicato, create una fontana di farina e inserite il burro a tocchetti, lavorando velocemente per ottenre laa consistenza granellosa e create nuovamente una fontana..
- Ho inserito gli altri ingredienti ed ho impastato a mano fino a creare una palla, sarebbe meglio usare una spatola per evitare di non rovinare l'impasto, ma se non si hanno altri modi quello è l'unico. Anche qui, se invece state usando un piano adatto e avete ricrato nuovamente la fontana, aggiungere il resto degli ingredienti e lavorate con la spatola. Usare le mani solo all'ultimo per dare la forma..
- A questo punto appiattire la palla, avvolgerla nella pellicola per alimenti, e lasciare in frigo per 30-40 minuti..
- Passato il tempo necessario è giunto il momento di tirare la sfoglia, infarinare bene il piano di lavoro per evitare che si attacchi l'impasto, che deve essere sempre freddo! Infarinare bene anche il mattarello ed iniziare a stendere piano e poco alla volta, avendo cura di non far attaccare la frolla al piano, smuovendola lateralmente. Deve rimanere di un altezza di circa 5 mm, i miei sono anche più fini..
- Scegliete le forme che volete dare e se mentre tagliate i biscotti vedete che la frolla si scalda e si ammorbidisce è meglio riporla minimo altri 30 minuti in frigo, deve sempre essere fredda..
- Disporri i biscotti tagliati su una teglia coperta di carta forno e tenere in frigo per una ventina di minuti prima di infornare. Cuocere a 180° in forno già caldo per 12 minuti e comunque fino a leggera doratura..
- Prima di toglierli dalla teglia lasciarli raffreddare e poi proseguire nella decorazione che potete fare a vostro gusto. Io ho scelto di decorare la frolla bianca con cioccolato fondente, i funghetti immersi e decorati con granella di nocciole e zuccherini bianchi, le stelle e le farfalline semplicemente con il cioccolato, quella al cacao,i cuori, i bassottini, gli orsetti e le renne invece con cioccolato bianco. Gli alberelli invece sono decorati con glassa di zucchero e zuccherini colorati..
- Nella foto si intravedono anche dei "ferri di cavallo" ma per quello è stata usata un'altra ricetta, cercata da mia sorella ma non è stata salvata..
I biscotti di Natale con base di pasta frolla sono un classico delle feste natalizie: per realizzarli vi Potete preparare anche la variante dei vanillekipferl al cacao, ancora più golosi. I pepparkakor sono dei tipici biscotti natalizi di origine svedese al sapore di zenzero e cannella, che si preparano anche. Facili e veloci, questi biscotti di pasta frolla al cacao piaceranno a grandi e piccini. Una semplice semplice aromatizzata con scorza di limone, arancia e cannella ed una invece personalizzata con della polvere di lampone. Per accoppiare i due gusti ho lavorato con la frolla stesa ben fredda ed incastrandoli con impasto freddo in maniera da avere bordi nitidi e linee pulite.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Ultimate Biscotti natalizi con frolla semplice e al cacao"
Post a Comment