Recipe of Quick Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone
Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone. Di certo realizzare questa crostata al limone è facilissimo ma lo è ancor di più spazzolarla via prestissimo, e sappiate inoltre che è perfetta in ogni occasione, dalla merenda, alla colazione e per concludere una cena importante. Per preparare la crostata alla crema di limoni, iniziate dalla pasta frolla. In un tegame unite il latte insieme alla scorza di un limone, che potrete.
Per averne sempre una versione nuova, potreste giocare modificando o la. La crostata ricotta e limone è una ricetta semplice per preparare un dolce cremoso e avvolgente con un morbido ripieno di ricotta che vi conquisterà al primo morso. È una crostata leggera e delicata, perfetta come dessert a fine pasto, dopo una cena con amici e parenti oppure per merenda, magari. Crostata al cioccolato con crema al limone. You can cook Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone
- You need of Crema di ricotta al limone.
- Prepare 300 gr of ricotta di mucca.
- Prepare of Buccia grattugiata di 2 limoni.
- It's 100 gr of zucchero a velo.
- It's 2 tuorli of d'uovo.
- It's of Frolla alla liquirizia.
- Prepare 270 gr of farina.
- Prepare 3 cucchiai of colmi di polvere di liquirizia.
- Prepare 110 gr of burro a pezzetti.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 1 cucchiaino of scorza di limone grattato.
- It's 1 of uovo intero.
- Prepare 100 gr of zucchero semolato.
Non sono una grande sostenitrice dell'abbinamento tra cioccolato e limone, o forse devo dire di non esserlo stata fino a qualche giorno fa Crostatine di mele e crema alle mandorle. Voglia di un dolcetto adatto alla merenda dei bambini ed al te degli adulti? A questo punto incorporatevi la farina, la liquirizia e il lievito e mescolate dal basso verso l'alto in modo da non smontare il composto. Al termine della cottura sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare.
Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone step by step
- Mescolare la farina con lo zucchero e la polvere di liquirizia, formare una fontana di farina sulla spianatoia e inserire un uovo e il cucchiaino di limone grattugiato pian piano aggiungere i pezzetti di burro precedentemente tirati fuori dal frigo almeno mezz'ora prima e il pizzico di sale, Amalgamare il tutto finché non otterrete una pasta liscia e compatta..
- Avvolgerla nella pellicola e riporla in frigo per almeno mezz'ora..
- Per preparare la crema di ricotta, prendere 300 g di ricotta sgocciolata del suo liquido, schiacciatela con una forchetta, poi unire la buccia dei due limoni grattati precedentemente, Aggiungete lo zucchero a velo e i 2 tuorli, frullate il tutto con un frullatore..
- Prendere l'impasto della frolla stenderlo di dell'altezza di almeno mezzo centimetro in una teglia a cerchio apribile di 24 cm imburrata e infarinata leggermente, bucherellare il fondo con una forchetta per evitare che la pasta si rigonfi in cottura, con la pasta restante formare delle striscioline.A questo punto prendere la crema di ricotta e versarla al centro dell'impasto livellando con un cucchiaio e guarnirla con le striscioline di frolla precedentemente tagliate..
- Mettere la crostata al centro del forno precedentemente riscaldato a 170 ° per almeno 35 minuti Se forno ventilato se forno statico 45 minuti circa..
- Una volta pronta la crostata,lasciarla riposare all'esterno del forno. Una volta raffreddata spolverizzate dello zucchero a velo sopra. PS. Se vi avanza un po d'impasto potete divertirvi a creare dei biscottini di frolla da cuocere insieme alla crostata per circa 10 minuti.😊.
- Poi tagliate e mangiate 😊 Fatemi sapere se vi è piaciuta 😘.
Nel frattempo che la torta si raffreddi preparate la crema al limone con la ricetta che troverete QUI. Aspetto e consistenza di una crostata dolce, ma essenza e sapore di una torta salata! Diversa dal solito, con una sfoglia all'olio e un ripieno Prepara l'impasto. Unisci in una terrina ricotta, curcuma, scorza di limone e parmigiano. Mescola per amalgamare gli ingredienti e aggiungi infine un.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Quick Crostata alla liquirizia e crema di ricotta al limone"
Post a Comment