Recipe of Super Quick Homemade Drip cake Senza glutine
Drip cake Senza glutine. La versione senza glutine della cream tart, la torta a forma di lettera o numero più famosa del momento. Decorata a tema unicorno e farcita con meringhe, nam. Ciao, mi chiamo Nicole, vivo e lavoro in Inghilterra come cake baker.
Preparare una drip cake significa iniziare dalla base, che deve essere alta e soffice. Adoro le drip cake e questa volta ne ho voluta provare una senza glutine, con tanto fondente e frutta fresca… una vera delizia! Un'amica mi ha regalato questa farina che non avevo mai provato e mi ha incuriosito molto per il fatto che è composta anche di miele per cui non c'è bisogno di aggiungere. You can have Drip cake Senza glutine using 31 ingredients and 13 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Drip cake Senza glutine
- It's of Per il Pan di Spagna:.
- You need 5 of uova a temperatura ambiente.
- Prepare 110 gr of mix per dolci nutrifree.
- It's 50 gr of fecola di patate.
- Prepare 150 gr of zucchero.
- It's 1 pizzico of sale.
- You need of Scorzetta di limone.
- Prepare of Per la camy cream:.
- You need 500 gr of mascarpone.
- It's 500 ml of panna vegetale.
- You need 170 ml of latte condensato.
- You need 1/2 bacca of vaniglia semi.
- Prepare 2 cucchiai of zucchero a velo.
- It's Q.b. of fragole.
- You need of Per la coulis di lamponi:.
- You need 125 gr of lamponi.
- Prepare Q.b. of succo di limone.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero.
- It's 1 cucchiaino of fecola di patate.
- Prepare of Per il Drip:.
- You need 150 gr of cioccolato bianco.
- Prepare 50 gr of panna.
- You need Q.b. of colorante alimentare rosso in gel.
- Prepare of Per la bagna:.
- It's 30 ml of Limoncello.
- Prepare 40 ml of Acqua.
- It's 20 gr of Zucchero.
- You need of Per decorare:.
- You need 3 of fragole.
- You need Fogli of d'argento edibili.
- You need of Boccioli di rosa edibili.
La Drip Cake senza glutine è una torta a strati alta e specialissima per festeggiare un'occasione altrettanto speciale. Esistono tantissime versioni di questa torta, ma l'importante è che sia una Torta con tanto cioccolato che cola. Si tratta di una Torta con grande effetto scenografico e golosissima. Di Letizia Terra - Senza è Buono.
Drip cake Senza glutine step by step
- Inizia dal Pan di Spagna. Dividi i tuorli dagli albumi e inizia a montare questi ultimi. Devono montare per almeno 15 minuti, aggiungendo in tre fasi lo zucchero. Sempre montando aggiungi i tuorli e fai girare altri 5 minuti..
- Inserisci anche il pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone. Spegni e aggiungi la farina setacciata con la fecola, mescola delicatamente per non smontare il composto con movimenti dal basso verso l'alto..
- Puoi scegliere di cuocere in un unico stampo da 22 cm per poi ricavare 3 dischi oppure, come ho fatto io, usare più teglie per avere i dischi pronti..
- Livella e inforna a a 175 gradi statico. Circa 35/40 minuti se fai un unica torta, 20/25 minuti se dividi il composto..
- Per verificare la cottura fai la prova stecchino, mai aprire il forno fino a cottura ultimata o sgonfierebbe. Una volta sfornato lascia raffreddare completamente..
- Taglia le fragole a pezzetti. In un pentolino scalda acqua, zucchero e limoncello, appena lo zucchero è sciolto spegni..
- Prepara la coulis. Poni i lamponi in un pentolino con lo zucchero e un po' di succo di limone. Accendi il fuoco tenendolo basso e cuoci i lamponi per qualche minuto. A questo punto con un colino a maglia stretta e tanta pazienza filtra la salsa ottenuta per eliminare i semi, aggiungi la fecola e cuoci ancora un paio di minuti. Tieni da parte a raffreddare..
- In una ciotola con le fruste elettriche ammorbidisci il mascarpone con lo zucchero a velo, continuando a sbattere versa la panna a filo e monta tutto per qualche minuto, finché è bella soda e consistente. Taglia a metà la bacca di vaniglia, con un coltello a lama liscia estrai i semi e aggiungili. Infine montando a bassa velocità versa a filo il latte condensato..
- Componi il dolce. Metti il primo disco di Pan di Spagna sul vassoio, bagna con la bagna al limoncello, distribuisci un terzo della crema, cospargi con le fragole a pezzi e spalma metà della coulis..
- Posiziona il secondo disco, ripeti come sopra e chiudi con il terzo disco. Utilizza la crema avanzata per rivestire la torta e falla riposare in frigo per almeno un paio d'ore prima di fare il Drip..
- In una ciotola spezzetta il cioccolato bianco e aggiungi la panna, fai sciogliere nel microonde, aggiungi il colorante e mescola bene. Devi avere un composto fluido e omogeneo, non troppo liquido, nel caso va fatto un po' raffreddare..
- Stendi una parte sul top della torta, poi con l'aiuto di un cucchiaio o una sac a poche con foro piccolo crea le colate lungo i bordi. Decora con crema e fragole, tieni in frigo ancora un paio d'ore prima di servire..
- Per un pan di spagna con glutine sostituisci il mix nutrifree con stessa quantità di farina 00..
La Drip cake, in italiano "torta che gocciola" è una torta composta da due o tre strati di base soffice e da una morbida e golosa ganache, arricchita con una glassa "gocciolante". Finalmente anche io ho fatto la Drip cake! Ho fatto una versione al cioccolato così la mangiano tutti a casa mia, ma potete farla alla frutta o come più vi piace. Ciò che conta è che sia una torta un poco più alta del solito, che abbia una ricca decorazione e le colature di cioccolato sui bordi. Quali nuove tecniche di decorazione su torte e biscotti stanno arrivando in Italia dall'estero?
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Super Quick Homemade Drip cake Senza glutine"
Post a Comment