How to Prepare Favorite Crostata di mele con pasta sfoglia
Crostata di mele con pasta sfoglia. Per realizzare la crostata di mele preparate la pasta frolla con il metodo della sabbiatura cominciate versando la farina in un mixer (se volete potete utilizzare la planetaria.crostata alle mele con crema pasticciera all'interno e accompagnata da panna montata, una vera delizia è molto fresca!. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e tagliate al suo interno un cerchio più piccolo. La vostra crostata di mele con pasta sfoglia è pronta per essere.
Cosa vi occorre,un rotolo di pasta sfoglia rotonda,un rotolo di pasta frolla rotonda,mele,marmellata di albicocche senza zucchero,e nient'altro. Quei cuoricini che vedete li abbiamo creati con uno stampo per crostate della marca Decora. Voi potete tranquillamente intagliare dei cuori con piccoli cutter da. You can cook Crostata di mele con pasta sfoglia using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata di mele con pasta sfoglia
- It's 1 rotolo of pasta sfoglia Buitoni.
- It's 3 of mele tagliate medio/fini.
- You need 1/2 of succo di 1 limone.
- It's of PER LA CREMINA:.
- Prepare 100 of zucchero bianco semolato.
- You need 2 of uova intere.
- It's 100 of latte.
- Prepare 150 of panna da cucina.
- You need 1 cucchiaio of non troppo colmo di amido di mais (maizena).
- It's 1 pizzico of sale.
- It's of SOPRA PER GUARNIRE:.
- Prepare 1 of abbondante manciata di zucchero (o semolato o canna).
Prendete uno dei due lati lunghi e chiudete il vostro strudel formando un fagotto. Per insaporire la pasta sfoglia pronta potete spennellare la parte interna con una noce di burro fuso prima di aggiungere la faricitura a base di mele. Srotolate il disco di pasta sfoglia e ponetelo su una teglia, senza eliminare il foglio di carta da forno. Ripiegate i bordi verso l'interno e forate il centro Tornate a trovarmi e fatemi sapere se la ricetta della Crostata di pasta sfoglia con mele e melagrana, vi è piaciuta.
Crostata di mele con pasta sfoglia instructions
- Inizio con il tagliare le mele a spicchi non troppo grossi, quindi li copro con il succo di limone per pochissimi minuti. Quindi li prendo e li sistemo sulla sfoglia in uno stampo da crostata ma normale, sovrapponendole una all'altra. Mi raccomando: senza succo di limone. Quello serve per non farle diventare marroni..
- Ora preparo la cremina da versarvi poi sopra. In una ciotola inizio con lo sbattere le uova e lo zucchero. Quindi ci aggiungo il latte (parzialmente scremato), panna, amido di mais (Maizena), un pizzico di sale. Il latte vegetale non va bene. Amalgamo per bene il tutto, dopodiché, con molta attenzione, la verso sopra tutte le mele..
- Per terminare, ci spargo sopra tutte le mele, una bella manciata di zucchero, sparsa su tutta la tortiera. A questo punto la inforno a forno preriscaldato a 180° per almeno 30/35'. Come dico sempre, valida la prova stecchino..
- Trascorsi i minuti di cottura, sfornarla, lasciarla raffreddare per bene, quindi impiattare e tagliare le fette. Molto gustosa e sbrigativa..
Vi ricordo che potete seguirmi anche. La ricetta di questa crostata è in perfetto stile natalizio, profuma di cannella, è veloce e facile da prepare e l'effetto "wou" è assicurato! Scegliete delle centinaia di ricette su Crostata di mele con pasta sfoglia, ricette facili e veloci da preparare. Divertitevi a scoprire nuovi piatti e cibi delle migliori Crostata di mele con pasta sfoglia ricette della cucina italiane ed internazionale. Distribuire sulla sfoglia il composto di marmellata, livellandolo con il dorso di un cucchiaio.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "How to Prepare Favorite Crostata di mele con pasta sfoglia"
Post a Comment