Simple Way to Make Ultimate “Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi
“Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi. La carbonara di zucchine e speck è un primo piatto gustoso. Unite le zucchine anch'esse tagliate a listarelle, salate, pepate e cuocete fino a quando saranno diventate tenere. Mentre lessate la pasta in una ciotola sbattete con una frusta i tuorli insieme al pecorino grattugiato, una presa di sale e pepe.
Abbassate la fiamma, salate solo se necessario (fate attenzione alla sapidità Sbattete le uova con sale e pepe, poi aggiungete il parmigiano grattugiato. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. Innanzitutto puliamo le nostre zucchine sotto l'acqua fredda e raschiamo la parte superficiale con l'aiuto di un coltellino o di un pelapatate. You can cook “Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi using 9 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of “Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi
- Prepare 2 of zucchine di medie dimensioni.
- You need 100 gr of speck (in unica fetta).
- You need 200 gr of spaghetti (o formato a scelta).
- Prepare q.b of Olio extravergine d’oliva.
- It's 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 tuorlo of (uovo grande) o 2 (uova piccole).
- You need 1 cucchiaio of abbondante di Grana o Parmigiano grattugiato.
- You need q.b of Sale.
- You need q.b. of Mix di pepi (in alternativa pepe a scelta).
Una variante della carbonara divenuta quasi un classico: le zucchine sposano molto bene la sapidità della pancetta, il risultato è un primo piatto ricco e saporito. Questa versione non deve far storcere il naso, sì lo sappiamo che la carbonara è intoccabile ma ogni tanto ci si può concedere quanche. La carbonara di zucchine è un primo piatto cremoso e ricco di gusto. Una ricetta facile e veloce da preparare, alternativa vegetariana alla carbonara della Preparare la carbonara di zucchine è molto semplice.
“Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi step by step
- Lavate e asciugate le zucchine. Tagliatele per la loro lunghezza eliminando la parte più interna che contiene i semi e ricavate delle listarelle il più possibile regolari..
- In una casseruola, con un giro d’olio extravergine d’oliva, rosolate uno spicchio d’aglio finché non sarà ben dorato..
- Eliminate l’aglio e mettete le zucchine a rosolare un paio di minuti, poi salate e coprite. Mescolando di tanto in tanto le zucchine saranno cotte in circa 10 minuti, senza che sia necessario aggiungere acqua..
- Mettete a bollire l’acqua per la pasta..
- Tagliate anche lo speck a listarelle e rosolatelo in una padellina molto calda, con l’aggiunta di un filo di olio extravergine d’oliva..
- Quando l’acqua bolle, salate e calate la pasta..
- Create una crema con il tuorlo, un generoso cucchiaio di formaggio grattugiato, un pizzico di sale e il pepe..
- Prendete una ciotola abbastanza ampia per contenere la pasta e condirla e versateci dentro zucchine e speck..
- Quando la pasta è cotta trasferitela nella ciotola con il condimento, senza scolarla totalmente, con l’aiuto un prendi spaghetti, non preoccupandovi dell’eccesso di acqua..
- A questo punto con un cucchiaio prelevate la cremina a base d’uovo e inseritelo nella pasta mescolando velocemente unendo anche uno o due cucchiai di acqua di cottura (sarete voi a capire se e quanta ne sarà necessaria)..
- Potete completare con l’aggiunta di altro pepe e/o, se preferite, altro formaggio grattugiato..
La carbonara di zucca è una variante della carbonara romana a base di uova. Trattandosi di un primo piatto è sempre consigliabile consumare la carbonara di zucca immediatamente dopo la sua preparazione, in Carbonara di zucchine e pancetta: la ricetta della variante cremosa e irresistibile. Carbonara rivisitata zucchine e speck… La Carbonara è un classico primo piatto della cucina italiana, e più in particolar modo di quella romana.guanciale pecorino pepe tuorli e spaghetti. Come ogni classico ne esistono di tantissime varianti e sopratutto di tantissime rivisitazioni. Personalmente preparo il mix di uovo, formaggio, sale e pepe e lo verso sulla pasta a fornello spento, con un pò di acqua di cottura.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Simple Way to Make Ultimate “Carbonara” di Zucchine e Speck con mix di 4 Pepi"
Post a Comment