Recipe of Award-winning Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca

Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca. Decorare la crostata morbida con tanta frutta fresca e zucchero a velo. semplicemente favolosa!!! E' consigliato coprire la frutta con uno strato di gelatina per evitare che la frutta si ossidi. Conservare la crostata morbida alla frutta in frigorifero per alcune ore prima di servirla.

Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca Velocissima e golosa, questa crostata morbida alla frutta fresca e crema pasticcera, sarà un dolce facile e perfetto per rinfrescarsi durante l'estate ! Una volta cotta, raffreddate la vostra crostata morbida e successivamente ricoprire con crema pasticcera e frutta fresca di stagione. La crostata morbida e' torta soffice, formata da una base morbida ed arricchita con golosa crema pasticcera e arricchita da frutta di stagione. You can cook Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca

  1. Prepare 2 of uova.
  2. Prepare 100 g of zucchero.
  3. You need 150 g of farina.
  4. You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
  5. Prepare 1 bustina of vanillina.
  6. Prepare 50 ml of olio.
  7. Prepare 40 ml of latte.
  8. It's 250 g of crema pasticcera al limone.
  9. You need of frutta fresca.

La crostata morbida e' un dolce goloso ideale in questo periodo ricco di frutta colorata. Per la base ho utilizzato la ricetta della mia amica Mary del blog. Mi è stata chiesta una crostata con crema pasticcera e frutta fresca, però con una base morbidissima, dunque non di pasta frolla. Ho pensato e ripensato a quale base potesse essere più adatta e mi è venuta in mente la pasta biscotto, quella che si usa per la preparazione di rotoli farciti e.

Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca instructions

  1. Per prima cosa imburriamo uno stampo furbo da 24 cm e preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica..
  2. Montate le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, aggiungete il latte e l'olio a filo, poi la farina, la vanillina e il lievito..
  3. Versate il composto nello stampo furbo e cuocete per 20 minuti a 180°..
  4. Una volta pronta la base capovolgete su un piatto da portata e rimpite la cavità con la crema pasticcera..
  5. Lavate e tagliate la frutta e decorate la crostata a vostro piacimento. Fatemi sapere se la ricetta vi è piaciuta!!!.

Farcite la crostata con crema pasticcera e livellatela. Stendete l'altra frolla messa da parte. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno controllate sempre con uno stecchino prima di sfornarla. Per la preparazione della crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca cominciate dalla base. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero Quando la base morbida e la crema sarrano pronte e fredde procedete con la guarnizione della torta.

Judul: Recipe of Award-winning Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Award-winning Crostata morbida con crema pasticcera e frutta fresca"

Post a Comment