Steps to Prepare Quick Finta carbonara di zucchine
Finta carbonara di zucchine. Chiamiamola come vogliamo, finta carbonara, pseudo carbonara ma questa carbonara vegana di zucchine leggera e gustosa vi conquisterà. Carbonara tradizionale contro carbonara innovativa, potremmo chiamarla la guerra della carbonara. Io però vengo in pace, come sempre, con il sorriso.
Questa Finta Carbonara di zucchine è un ottima alternativa alla classica carbonara sulla quale ci sono molte diatribe: l'uovo più cremoso o meno cremoso a seconda dei gusti di chi la prepara e la mangia. Personalmente non amo l'uovo cremoso, quindi io lo faccio cuocere per bene! Se volete realizzare una finta carbonara vegetariana, sostituite il guanciale o la pancetta con zucchine o melanzane a cubetti. You can cook Finta carbonara di zucchine using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Finta carbonara di zucchine
- Prepare 150 g of rigatoni La Molisana.
- You need 2 of piccole zucchine bolognesi.
- Prepare 1 of cipolla piccola.
- Prepare 70 g of speck tagliato a striscioline.
- Prepare 1 of uovo grande.
- It's 1 cucchiaio of olio di oliva.
- Prepare 1/2 bicchiere of vino.
- Prepare 50 g of pecorino romano Dop.
- Prepare of Pepe macinato fresco.
- Prepare of Sale q. b.
Chi preferisce potrà invece preparare la classica carbonara, secondo la ricetta originale romana, con uova, guanciale e pecorino romano grattugiato. Fare la carbonara di zucchine è ancora più facile se vedi il procedimento dettagliato su YouTube, in questo video ti postriamo tutti i passaggi in modo che tu non possa sbagliare! La premessa è che amo pazzamente la carbonara. Quella vera e fatta per bene (senza panna e schifezze varie), con il guanciale e senza Per placare le voglie che - maledette! - arrivano sempre quando non puoi soddisfarle, mi sono preparata una finta carbonara vegetariana (e per farla ancora.
Finta carbonara di zucchine instructions
- Mettere a bollire l’acqua per la pasta, intanto in una padella mettere a soffriggere le striscioline di speck, sfumare col vino e farlo evaporare, quando lo speck sarà croccante toglierlo dalla padella e tenere da parte..
- Tagliare a pezzetti la zucchina e affettare finemente la cipolla. Mettere le verdure a cuocere nella padella con pochissimo olio e un poco di acqua, salare leggermente. Far stufare le verdure finché saranno cotte ma non spappolate..
- Nel frattempo avrete messo a cuocere i rigatoni..
- In una scodella rompere l’uovo e sbatterlo con una forchetta e amalgamare il pecorino aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura e una generosa grattata di pepe..
- Scolare la pasta al dente e saltarla nella padella delle verdure..
- Fuori dal fuoco amalgamare con la crema di uovo e pecorino,.
- Infine aggiungere lo speck croccante e tanto pepe..
Portate in tavola finta carbonara di zucca e divertitevi a osservare la reazione dei vostri commensali! La ricetta sfiziosa e saporita del rustico con speck e zucchine: una squisita torta salata di pasta sfoglia, perfetta da gustare come antipasto o piatto unico. Premetto che per me, la carbonara, è la carbonara classica, ma ogni tanto, per cambiare mi piace provare nuove varianti, come questa trovata sul mensile dell' Esselunga e dal sapore tipicamente estivo grazie alla presenza della menta. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. Una variante della carbonara divenuta quasi un classico: le zucchine sposano molto bene la sapidità della pancetta, il risultato è un primo piatto ricco e Questa versione non deve far storcere il naso, sì lo sappiamo che la carbonara è intoccabile ma ogni tanto ci si può concedere quanche deviazione!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Steps to Prepare Quick Finta carbonara di zucchine"
Post a Comment