How to Make Quick Crostata con marmellata di more

Crostata con marmellata di more. La crostata alla marmellata è uno dei classici dolci della nonna per antonomasia. Ogni nonna aveva la sua ricetta personale e ogni nipote diceva che quella La ricetta è quella della nostra nonna e sarà ancora più buona se la preparerete con una marmellata fatta da voi seguendo la nostra ricetta e la. La crostata di marmellata fatta in casa è il dolce perfetto per la colazione!

Crostata con marmellata di more Una volta ottenuto un composto sabbioso, aggiungete lo Chiudete il tutto con delle strisce ricavate dalla pasta avanzata. Cucinerò insieme a voi una deliziosissima crostata con la marmellata di pesche e more. La mia CROSTATA CON LA MARMELLATA DI MORE. You can cook Crostata con marmellata di more using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata con marmellata di more

  1. It's 500 g of more (fresche o congelate).
  2. Prepare 450 g of zucchero di canna.
  3. You need 1/2 of limone medio (solo succo).
  4. You need 400 g of farina 00, più extra per spolverare.
  5. You need 200 g of burro non salato.
  6. You need 2 tuorli of d'uovo medi.
  7. Prepare 5 cucchiai of acqua ghiacciata.
  8. You need 2 cucchiai of zucchero semolato per spolverare.

La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata. La Crostata alla marmellata è il dolce classico per eccellenza: base di pasta frolla e ripieno di marmellata di albicocche. Un dolce genuino, semplice, incredibilmente goloso, che tutti amano profondamente! Come ogni preparazione tradizionale, ne esistono moltissime versioni e varianti.

Crostata con marmellata di more instructions

  1. Mettere le more in una padella capiente con lo zucchero semolato e il succo di limone. Lasciare in posa per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Prova a schiacciare delicatamente le bacche, lasciando che i succhi vengano estratti dalle more..
  2. Nel frattempo preparate la pasta frolla. Puoi usare il robot da cucina e mescolare la farina, il burro e un pizzico di sale fino a quando non assomiglia alla consistenza del pangrattato. Aggiungere il tuorlo d'uovo con 5 cucchiai di acqua ghiacciata e frullare fino a formare una palla. Se necessario puoi aggiungere altra acqua..
  3. Se fate la pasta frolla a mano, strofinate la farina e il burro con le dita in una ciotola, poi aggiungete il tuorlo e l'acqua con un cucchiaio di legno. Lavorate l'impasto per un paio di minuti, poi avvolgetelo in un pezzo di pellicola trasparente e formate un disco. Avvolgere e raffreddare per 35 minuti, fino a quando non si rassoda..
  4. Metti due piattini nel congelatore. Mettere la padella con le more sul fuoco basso e scaldare dolcemente finché tutto lo zucchero non si sarà sciolto. Alza la fiamma e fai bollire vigorosamente, finché la temperatura della marmellata non raggiunge i 105 C. Dovrebbero volerci dai 5 ai 15 minuti. La marmellata risulterà visibilmente più densa..
  5. Togliere la padella dal fuoco, quindi versare una piccola quantità di marmellata in uno dei piatti freddi. Dopo pochi secondi, spingi il dito nella marmellata. Se si raggrinzisce, è pronto, in caso contrario, rimetti la padella sul fuoco e fai bollire per un altro paio di minuti. Togliete dal fuoco e mettete da parte a riposare e raffreddare..
  6. Su un piano infarinato, stendete due terzi della vostra pasta frolla in un cerchio di 30 cm. Arrotolare con cura la pasta sfoglia intorno al mattarello spolverato, quindi srotolarla nella tortiera. La pasta risulterà piuttosto friabile, ma se si rompe basta rappezzarla. Puoi usare un pezzo di pasta per spingere la pasta sfoglia nei bordi della tortiera, quindi tagliare l'eccesso, ma conservare i ritagli per la parte superiore del reticolo. Bucherellate tutta la base con una forchetta..
  7. Fate raffreddare per 30 minuti in frigo, oppure 10 minuti in freezer. Riscaldare il forno a 180 C. Foderare la custodia con un grande pezzo di carta da forno e riempire con fagioli o riso in ceramica. Cuocere alla cieca per 20 minuti, quindi rimuovere i fagioli e la carta e cuocere per altri 5 minuti fino a quando la pasta non diventa sabbiosa. Lasciar raffreddare leggermente..
  8. Versare la marmellata nella teglia, quindi stendere il resto della pasta in un rettangolo dello spessore di 3-4 mm. Tagliare la pasta sfoglia a strisce spesse 3 cm, arrotolare se necessario. Disporre le strisce in un reticolo sopra. Spolverizzate la crostata con lo zucchero semolato e infornate per 25 minuti fino a doratura. Mettere da parte a raffreddare a temperatura ambiente..

La crostata di marmellata di mamma è il dolce che ho preparato questa domenica, è uno dei miei comfort food per eccellenza ed è un dolce che mi riporta alla mia infanzia. La crostata di marmellata infatti accompagnava le mie merende pomeridiane, le mie colazioni da bambina e le voglie di dolce. PagesBusinessesFood & BeverageRestaurantItalian RestaurantAgriturismo Casale RosaVideosCrostata con marmellata di more. Ricetta Crostata di marmellata: La crostata di marmellata è un dolce buonissimo! Semplice da fare, molto versatile è perfetto per la colazione o la merenda, provate la Un altro dolce imperdibile?

Judul: How to Make Quick Crostata con marmellata di more
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "How to Make Quick Crostata con marmellata di more"

Post a Comment