Recipe of Favorite Torta rocher
Torta rocher. Rocher torta - ROCHER TORTE [ EN/FR/DE subs ]. Смотреть позже. Поделиться. Ferrero Rocher torta / Ferrero Rocher cake. La torta rocher è una delle torte che ho preparato per festeggiare la mia laurea: non ho potuto Se amate il famoso cioccolatino dorato come me, non potete non preparare la Torta rocher, vi farà.
Ideale da preparare per le feste di compleanno, ma perché no anche un dessert raffinati ed eleganti. Za spremanje poslastice neophodno je pripremiti brašno, kakao, šećer, jaja, prašak za pecivo, slatku pavlaku, eurokrem, lešnik, čokoldne napolitanke. La torta rocher non ha bisogno di essere bagnata, perchè è abbastanza umida di per se', ma se volete potete preparare uno scioroppo con acqua, zucchero e rum per bagnarla. You can have Torta rocher using 33 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta rocher
- You need of Pan di spagna al cacao:.
- Prepare 300 g of zucchero.
- You need 100 g of cacao amaro.
- Prepare 100 g of farina 00.
- Prepare 100 g of amido.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare 8 cucchiai of latte.
- It's 1 of a bustina di vanillina.
- You need 1 of a bustina di lievito.
- Prepare 70 g of margarina.
- Prepare 4 of uova.
- It's of Bavarese alla nocciola:.
- You need 250 ml of latte.
- Prepare 100 g of zucchero.
- Prepare 35 g of amido.
- It's 2 of tuorli.
- Prepare of mezza fialetta di aroma vaniglia.
- You need 8 g of colla di pesce.
- Prepare 200 g of cioccolato gianduiotto.
- It's 400 ml of panna.
- You need of Decorazione:.
- You need 100 g of panna.
- It's q.b. of cacao.
- Prepare 1 cucchiaino of zucchero a velo.
- You need 4 of rocher.
- Prepare of q.b.nocciole tritate.
- You need of Nocciole glassate:.
- You need 4 of quadrottoni di cioccolato fondente.
- You need q.b of nocciole intere.
- It's of carta forno.
- You need of Bagna:.
- It's of mezzo bicchiere di maraschino 24vol.
- It's of mezzo bicchiere di acqua.
Torta Ferrero Rocher.per non farsi mancare nulla! La torta rocher è un dolce troppo goloso! Ideale da preparare per le feste di compleanno, ma perché no anche un dessert raffinati ed eleganti, magari. La torta Rocher è un dolce buonissimo basato su uno dei più classici e apprezzati cioccolatini Bene, adesso provate ad immaginare un dolce, come la torta Rocher.
Torta rocher step by step
- Prima di tutto ho preparato il pandispagna sciogliendo la margarina..e poi l ho lasciata intiepidire..nel frattempo in una terrina aiutandomi con una frusta ho mescolato tutti gli ingredienti..e appena erano ben amalgamati ho versato il tutto in una tortiera imburrata e infarinata..30 cm di diametro..e ho messo in forno 180° per 40/45 minuti (ventilato).
- Nel frattempo ho preparato la crema mettendo il latte in un pentolino,insieme alla vaniglia,lasciare fin quando inizia a bollire..mentre in un altra pentola ho mescolato i tuorli con lo zucchero,dopo ho aggiunto l amido e ho amalgamato per bene..appena è ben amalgamato ho aggiunto a filo il latte..per evitare la formazione di grumi..e ho rimesso la pentola sul fuoco..la fiamma deve essere dolce se no rischia di bruciarsi..e ho mescolato fin quando non si è perfettamente addensata...
- Ho lasciato per 10 minuti la gelatina in acqua fredda..e nel frattempo ho unito alla crema calda il cioccolato a quadretti e la gelatina strizzata..ho amalgamato per bene e l ho lasciata freddare...
- Ho messo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato..in una ciotola in acciaio..nel frattempo ho tostato le noccioline in una padella antiaderente per qualche minutino..appena il cioccolato è sciolto..ho immerso le noccioline aiutandomi con una forchetta e le ho posate su un foglio di carta forno e le ho lasciate raffreddare..il cioccolato che è rimasto l ho lasciato per glassare la torta.
- Ho preparato la bagna mescolando il liquore con l acqua in una tazza..dopo ho montato tutta la panna e ad occhio ne ho levato su 500ml..100ml circa e l ho frullata con il cacao e lo zucchero a velo..che mi servira per la decorazione...
- I 400ml li ho uniti con la crema aiutandomi con il frullatore.
- Avendo tutto pronto ho assemblato la torta:tagliando il pandispagna a metà,bagnando il primo disco..non eccessivamente..ho spalmato la crema lasciandone una piccola parte per sopra..ho bagnato il secondo disco di pandispagna..ho glassato i lati della torta con il cioccolato fondente e subito ho attaccato la granella di nocciole..pressando un po..mentre nella parte superiore della torta ho spalmato la crema rimasta...
- Decoriamo con la panna al cacao come piu ci piace...
Un intreccio di sapori e di sofficità. Spolverizzate sulla superficie della torta le nocciole tritate grossolanamente e servitela in tavola. Una deliziosa torta fatta da un soffice pan di spagna e farcita di una squisita crema. Esternamente viene rivestita da una granella di nocciole tritate. Con la farcia avanzata, fare delle decorazioni sopra la torta aiutandosi con una sac a' poche ed un beccuccio rigato.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Favorite Torta rocher"
Post a Comment