Recipe of Quick Crostata pasticciata alle mele

Crostata pasticciata alle mele. Nella crostata alta alle mele una morbida pasta frolla al limone racchiude le mele aromatizzate alla cannella. Dopo quattro giorni passati in compagnia di una E poi, a ma questa crostata alta alle mele ricorda molto la torta di nonna papera, quella che metteva sempre a raffreddare sul davanzale. Prova questa ricetta con crema pasticcera, conquisterà il tuo palato! ► ISCRIVITI per più VIDEORICETTE.

Crostata pasticciata alle mele La crostata con mele e marmellata è una gustosa variante della classica torta di mele, semplicissima da preparare e amata da grandi e piccini. A fine cottura sfornate la crostata e lasciatela raffreddare. Successivamente aprite la teglia e disponetela su un vassoio, eventualmente guarnendola con dello. You can have Crostata pasticciata alle mele using 21 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata pasticciata alle mele

  1. It's of per la Pasta Frolla.
  2. Prepare 2 of Uova.
  3. Prepare 100 gr of Zucchero.
  4. It's 80 ml of Olio di Semi.
  5. It's 320 gr of Farina.
  6. You need of Scorza grattugiata di mezzo limone non trattato.
  7. Prepare of per la Crema Pasticcera.
  8. You need 1 of Uovo.
  9. You need 40 gr of Zucchero.
  10. It's 35 gr of Farina.
  11. It's 250 ml of Latte.
  12. You need of Scorza di mezzo limone non trattato.
  13. You need of per il Ripieno alle Mele.
  14. Prepare 2 of Mele (io uso le Fuji).
  15. It's 20 gr of Pinoli Tostati.
  16. You need 30 gr of Uvetta.
  17. Prepare 1 cucchiaino of Cannella.
  18. Prepare 30 gr of Zucchero.
  19. Prepare 20 gr of Burro.
  20. You need 3 cucchiaini of Rum.
  21. Prepare 1 bicchiere of acqua.

Ricetta Crostata di mele: La crostata di mele: un dolce classico e un'alternativa sempre valida alla torta di mele, una ricetta facile e veloce, che piacerà a Alzi la mano chi vorrebe proprio una bella fetta di crostata di mele! Il suo profumo invaderà in modo piacevole la cucina, il suo sapore vi conquisterà. The rustic crostata follows the Italian tradition of free form, unfussy food. It is an Italian baked dessert tart, traditionally prepared by folding the edges of the dough over the top of the fruit filling, creating a more "rough" look, rather than a uniform.

Crostata pasticciata alle mele instructions

  1. Per prima cosa ammolliamo l'uvetta con il Rum e un bicchiere d'acqua..
  2. Cominciamo dalla CREMA PASTICCERA che così avrà il tempo di intiepidirsi. Versiamo il latte in un pentolino, aggiungiamo la scorza di limone e lasciamolo riscaldare bene sul fuoco..
  3. Prendiamo una pentola abbastanza capiente e iniziamo a rompere le uova. Uniamo lo zucchero e la farina. Con una frusta, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto senza grumi..
  4. Quando il latte è bollente togliamo la scorza di limone e uniamolo un po' alla volta nella pentola con il composto di uova, zucchero e farina, continuando a mescolare con la frusta..
  5. Una volta ben amalgamati tutti gli ingredienti portiamo la pentola sul fuoco e sempre mescolando portiamo a ebollizione fino a che la crema si sarà ben addensata. Versiamola in un contenitore e copriamola con della pellicola trasparente a contatto per evitare che la superficie si indurisca..
  6. Passiamo alla PASTA FROLLA. Rompiamo le uova in una ciotola capiente, uniamo la scorza di limone, lo zucchero e l'olio. Iniziamo a mescolare bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno..
  7. Aggiungiamo la farina poco alla volta. Quando lavorare l'impasto col cucchiaio di legno risulterà troppo difficile, trasferiamolo su una spianatoia infarinata e continuiamo a lavorarlo con le mani aggiungendo la farina un po' alla volta, finché la frolla risulterà elastica e non appiccicosa sulle mani..
  8. Mettiamo da parte il panetto di pasta frolla che non necessiterà di riposo in frigorifero..
  9. Per il RIPIENO ALLE MELE dopo aver tostato qualche minuto i pinoli in padella, aggiungiamo tutti gli ingredienti (le mele tagliate a piccoli pezzetti) e facciamo cuocere a fuoco medio per circa un quarto d'ora..
  10. Assemblaggio della torta e cottura: Stendiamo 2/3 della frolla e mettiamola in una teglia imburrata e infarinata da 24/26 cm, bucherelliamo il fondo e aggiungiamo la crema pasticcera livellandola bene. Sopra mettiamo il composto di mele, pinoli e uvetta. Con la restante pasta frolla stendiamo un disco di copertura che decoreremo a piacimento. Cottura in forno statico preriscaldato a 180° per 35/40 minuti. A torta fredda, volendo, si può spolverizzare con zucchero a velo..

Fragrante pasta frolla ripiena di un morbido plum-cake e ricoperta da profumati spicchi di mela. Crostata alle mele con confettura di pesche. Certe volte basta davvero poco per avere un dolce bello da presentare e buono da mangiare. Confettura di fragole e uva passa (ma va bene anche una semplice confettura) Zucchero a velo per decorare. Sopra distrubuire anche le mele a fettine, tenute da parte e eventuali ritagli della frolla.

Judul: Recipe of Quick Crostata pasticciata alle mele
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Quick Crostata pasticciata alle mele"

Post a Comment