Recipe of Any-night-of-the-week Pasta frolla al cacao
Pasta frolla al cacao. Formate la classica fontana, quindi versate al centro il cacao in polvere. #RitaChef #PastaFrollaAlCacao *Semplicissima da realizzare, la frolla al cacao è ottima per preparare biscotti, crostate e base di torte. Come fare la pasta frolla al cacao. Disporre la farina, il cacao, lo zucchero a velo e il lievito in una ciotola.
Amalgamare l'impasto velocemente fino a formare una. La Pasta Frolla al Cacao è una golosa variante della classica Pasta Frolla semplice ed è ottima per realizzare squisiti biscotti ripieni, deliziose crostate e Pasta Frolla alle Mandorle: La pasta frolla alle mandorle rende questa pasta frolla davvero buonissima. Ottima per preparare deliziosi dolcetti e. You can have Pasta frolla al cacao using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pasta frolla al cacao
- It's 237 g of farina 0 + 1 cucchiaino per la spianatoia.
- It's 10 g of cacao amaro.
- Prepare 90 ml of olio.
- Prepare 1 of uovo.
- You need 95 g of zucchero semolato.
- Prepare 5 of g lievito per dolci.
- It's 1 pizzico of sale.
Oggi vi propongo la ricetta della Pasta Frolla al Cacao, ideale per realizzare biscotti o per essere trasformata in una base per crostata. finalmente ho realizzato la pasta frolla al cacao, ma di patate e guardando on line credo di essere la prima ad averla testata. L'altro giorno ero al telefono con la mia amica Maura, anche lei blogger, e tra una chiacchiera e l'altra gli ho detto che volevo sperimentare nuove ricette per il blog. La pasta frolla al cacao è simile alla classica pasta frolla, solo che alla farina si aggiunge del cacao amaro in polvere. Questa ricetta è facile e veloce da preparare, perfetta se volete preparare biscotti o crostate, può essere usata per tante preparazioni.
Pasta frolla al cacao instructions
- Prepariamo tutti gli ingredienti, ed iniziamo prendendo una ciotolina e ci uniamo l’uovo con zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo l’olio, fino ad ottenere un composto omogeneo..
- In una ciotola uniamo la farina, il cacao, con il lievito ed il pizzico di sale..
- Uniamo la ciotola con le polveri, con il composto dell’uovo, ed amalgamiamo il tutto con una forchetta fino a che non si compatta, dopodiché continueremo con le mani (impastando nella ciotola)..
- Una volta compattato, ci spostiamo sul piano da lavoro ed impastiamo fino a rendere il panetto omogeneo. Risulterà morbido, quindi impastate velocemente, poi possiamo avvolgerlo in pellicola e facciamo riposare l'impasto per 30min a temperatura ambiente oppure può essere utilizzato subito, et voilà! 😜 Pronta per essere usata per crostate, biscotti o quello che vi suggerisce la vostra fantasia 😍.
- Note: Per preparare l'impasto chiaro, basterà togliere il cacao amaro, ed aggiungere i grammi del cacao alla farina 0 (in questo caso aggiungiamo i 10g che erano del cacao alla farina 0 che diventerà 247g + la farina di spolvero). (Vedi la ricetta).
Se con la pasta frolla realizzerete delle crostate. La pasta frolla al cacao si prepara con un impasto a base di farina, cacao amaro in polvere, uova, burro e zucchero. Infatti variando il dosaggio degli ingredienti, si può preparare una pasta frolla al cacao morbida, lavorando prima il burro con lo zucchero per poi unire le uova, la farina e il cacao. La pasta frolla al cacao è una base di pasta frolla, con l'aggiunta di cacao amaro, molto utilizzata in pasticceria per la preparazione di crostate classiche, biscotti e fondi di frolla per farcire le tue crostate moderne. Questa è la ricetta che io uso maggiormente, ma dovete sapere che ci sono diversi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Any-night-of-the-week Pasta frolla al cacao"
Post a Comment