How to Make Any-night-of-the-week Pizza di scarole
Pizza di scarole. La pizza di scarole è un piatto tipico della cucina classica napoletana,mia nonna la La pizza con le scarole viene preparata tradizionalmente durante le feste di Natale, e consumata i giorni della vigilia. Davide Civitiello, ospite del programma Cuochi e dintorni ad Alice Tv, ci spiega come preparare un'ottima pizza di scarole, tipico piatto napoletano! La pizza di scarola è uno dei miei piatti preferiti, non poteva mancare in queste pagine anche perché non c'è vigilia di Natale e Capodanno senza pizza di scarola.
Pizza di scarole, ovvero la ricetta della nonna che più di tradizione non c'è. Ed eccola pronta per essere sfornata a casa nella video ricetta di Giuseppe Pignalosa che fa una deviazione rispetto alla. Pizza di scarole : piatto tipico della cucina classica napoletana. You can have Pizza di scarole using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pizza di scarole
- It's 600/700 of di pasta per pizza già lievitata.
- You need 1 kg of scarole.
- Prepare 1 cucchiaio of pinoli.
- Prepare 100 g of acciughe sott'olio.
- Prepare 1 cucchiaio of capperi.
- It's 2 cucchiai of uvetta sultanina.
- It's 100 gr of olive nere.
- You need qb of Olio Evo.
- It's qb of sale e pepe.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
Di solito viene preparata (per (la ricetta classica napoletana della pizza di scarole include anche i pinoli, l'uva passa, e le acciughe. Pizza Di Scarole Tradizione Napoletana Direttamente A Casa Tua. Pizza Di Scarole Napoletana Vegana Antonio Izzo Chef Tony. Pizza di scarole. tipico piatto della tradizione campana.la pizza di scarole. le dosi sono indicative.dovreste regolarvi un po' perché non posso.
Pizza di scarole step by step
- Prima di tutto mettere l'uvetta sultanina a bagno in acqua tiepida, lavare i capperi dal sale, snocciolare le olive nere e tostare leggermente i pinoli in una padella antiaderente..
- Lavare le scarole in abbondante acqua più volte, e eliminare le foglie esterne. Sbollentare le verdure per qualche minuto in abbondante acqua salata per farle ammorbidire. Poi scolarle e strizzarle per bene..
- In una padella antiaderente versare 4/5 cucchiai di olio Evo e farvi soffriggere l'aglio, le acciughe fatte a pezzetti, le olive, i capperi e i pinoli. Lasciate soffriggere a fuoco basso fino a quando le acciughe risulteranno quasi sciolte. In un secondo momento aggiungere alla padella anche le scarole, salare e pepare a piacere e continuare la cottura delle scarole per altri 10 minuti circa. Poi lasciar raffreddare..
- Con la pasta della pizza già pronta foderare una teglia imburrata, versateci le scarole condite, distribuitevi sopra l'uvetta sultanina ben strizzata, fate un giro di olio Evo e se volete potete ancora aggiungere acciughe e olive nere a piacere. Poi richiudete con la rimanente pasta e sigillate bene i bordi..
- Praticare sulla superficie dei fori con i rebbi di una forchetta e infornare in forno già caldo a 220°C per circa 40 minuti. Regolatevi sempre in base al vostro forno. Appena sarà pronta, potete servire la pizza calda o anche fredda: sarà sempre deliziosa e speciale..
- .
La Pizza di Scarole è una preparazione di origine campana e tipica del menù natalizio tradizionale. Noi la prepariamo sempre per il pranzo. La pizza di scarole è una ricetta napoletana che consiste in una pizza ripiena di scarole insaporite Un'altra caratteristica fondamentale per la preparazione della pizza di scarole è l'impasto stesso, che. La pizza di scarole è una torta rustica tipica della Campania. Saporita e sfiziosa è ottima da servire per una cena particolare con gli amici o con la famiglia.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "How to Make Any-night-of-the-week Pizza di scarole"
Post a Comment