Easiest Way to Make Speedy Cestini di frolla
Cestini di frolla. I cestini di pasta frolla sono dei deliziosi dolcetti perfetti per l'ora del tè, o da gustare dopo il pranzo Questi cestini sono davvero facili e veloci da preparare: vi basterà realizzare una friabile pasta frolla. I "korzinochki", i cestini di pasta frolla con un morbido ripieno di crema Esistono diverse versioni di questi croccanti cestini, che possono essere dolci o salati; l'unica costante è la base di pasta frolla. Io ho usato delle fragole che adesso iniziano a trovarsi freschissime e saporite, ma usate qualunque frutto vogliate!
Dovete realizzare dei cestini di pasta frolla ma non avete le formine apposite, oggi vi svelerò un trucco per creare i cestini di pasta frolla. Basterà una teglia da muffins ed il gioco è fatto. Come fare i cestini di pasta frolla con ricotta e fragole. You can cook Cestini di frolla using 14 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cestini di frolla
- Prepare of Pasta frolla senza burro:.
- It's 320 g of farina 0.
- It's 2 of uova intere.
- Prepare 90 ml of olio di semi.
- Prepare 100 g of zucchero.
- Prepare of Limone grattuggiato.
- You need of Crema al cioccolato:.
- It's 300 ml of latte.
- It's 120 g of zucchero.
- Prepare 30 g of amio di mais.
- Prepare 2 cucchiai of cacao amaro.
- Prepare 80 g of cioccolato fondente.
- It's of Marmellata di fragole.
- Prepare of Frutta piacere.
Preparate la pasta frolla disponendola farina a fontana, fate un buco al centro e aggiungere lo zucchero, l'uovo, il burro tagliato a tocchetti. I cestini di pasta frolla sono perfetti da offrire ai vostri amici per un pomeriggio in totale relax: da provare! Scoprite queste piccole dolcezze e servite i nostri cestini di pasta frolla. I cestini di pasta frolla farciti di panna e fragoline sono in assoluto i miei dolci preferiti!
Cestini di frolla step by step
- Preparare la frolla: in un contenitore sbattere, con una forchetta, le uova intere con l'olio, lo zucchero e il limone grattuggiato. Aggiungere la farina poco per volta e impastare bene. Quando si formerà una bella palla liscia, stendere non troppo sottile sulla spianatoia. Coppare con formine a fiore o semplicemente con un bicchiere non tanto grande. Capovolgere i pirottini di carta e far aderire bene la pasta, infornare per circa 25 min a 170°.
- Per la crema al cioccolato: in un pentolino mettere tutte le polveri aggiungere il latte a filo sbattendo con una frusta a mano per eliminare eventuali grumi. Mettere sul fuoco e portare a bollore mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Quando bolle aggiungere il cioccolato fatto a pezzettini, mescolare finché si sarà sciolto, togliere dal fuoco e far raffreddare con una pellicola a contatto..
- Togliere i cestini dai pirottini con attenzione per non romperli, mettere un cucchiaino di marmellata di fragole, 2 cucchiaini circa di crema e frutta a piacere..
Preparare a casa i cestini di pasta frolla è veramente facilissimo! Naturalmente potete farcirli sia con la panna. Riempi i cestini di frolla con lo. Ora i vostri cestini sono pronti da farcire. Mettete la crema in una sac-à-poche e spremetene un po' dentro ciascun cestino, poi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Easiest Way to Make Speedy Cestini di frolla"
Post a Comment