Simple Way to Make Speedy Tiramisù a modo mio

Tiramisù a modo mio. L'ho chiamato tiramisù a modo mio perchè io nell'ultimo strato, per completare questo sublime dolce, metto della panna montata, completata da una spolverata di cacao amaro. Inoltre come mi ha consigliato una volta mia cognata Angela, potete diluire il caffè con del latte, per avere un gusto. La classica ricetta del dolce italiano per eccellenza, interpretata a modo mio e supercollaudata da amici e parenti: provatela e fatemi sapere!

Tiramisù a modo mio Peccato che non so ancora bene perché, ma lo spray funzionava malissimo. Domenica ho fatto il tiramisù da sola non l'avevo mai fatto senza mia mamma e invece ce l'ho fatta vedendo il video di: Valetina Scarnecchia un'altra blogger come me seguitela se volete faceva voglia di mangiarlo dentro lo schermo. Chi di voi non ama il tiramisù ? You can cook Tiramisù a modo mio using 6 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tiramisù a modo mio

  1. It's of Pavesini.
  2. It's 400 gr of mascarpone.
  3. You need q.b. of cacao amaro.
  4. It's 100 gr of zucchero.
  5. You need 4 of uova.
  6. You need q.b of caffè.

Mio marito adora la crema mascarpone più come dolce al cucchiaio che con i biscotti…io invece adoro il contrasto con il gusto del caffè…come fare allora un tiramisù che sappia di caffè ma senza l'uso dei biscotti??? La mia personale ricetta del tiramisu, IL dolce in cui ognuno mette IL suo gusto. I puristi del tiramisù, ora avranno qualcosa da dire sulla mia ricetta… Ma la versione nasce dalla mia mamma ed io la amo così… Unica variante che riesco a gustare è quello con il pan di spagna Purtroppo non ho mai amato i Pavesini e tanto meno i Savoiardi, probabilmente per la consistenza. Il Tiramisù è uno dei dolci più semplici e veloci da fare e sicuramente è tra i più amati sia dai grandi che dai piccoli golosi.

Tiramisù a modo mio instructions

  1. In una ciotola dividere i rossi dai bianchi delle uova..
  2. Aggiungere lo zucchero ai rossi e con l’aiuto di un frullatore incorporare lo zucchero fino al totale assorbimento..
  3. In un altra ciotola montare i bianchi a neve in modo che siano ben fermi..
  4. Unire il mascarpone ai rossi e mescolare in modo che si crei un composto..
  5. Ora aggiungere i bianchi montati a neve al composto creato con i rossi..
  6. A questo punto preparare il caffè per immergere i pavesini (il mio trucco è immergerli sul lato lungo solo per metà in modo che non si inzuppino troppo)..
  7. In una pirofila preparare gli strati di pavesini immersi nel caffè alternandoli alla crema..
  8. Far riposare in frigo comprendo il tutto con uno strato di pellicola in modo da evitare che gli odori possano rovinare la riuscita del tiramisù..
  9. Solo al momento di servire il tiramisù cospargetelo con il cacao amaro utilizzando un setaccio per evitare che si inzuppi prima del dovuto..
  10. Potete anche comporre il tiramisù in dei bicchieri mono porzione come ho fatto io..

Istruzioni: Tiramisù vegan a modo mio. Innanzitutto preparare il caffè, zuccherarlo a piacere e lasciarlo raffreddare. Oggi ho preparato proprio un buon tiramisù ma come sempre ho variato un po' la ricetta. Riporre il dolce nel frigo per qualche ora prima di servirlo. Il tiramisù a modo mio…è troppo buono.

Judul: Simple Way to Make Speedy Tiramisù a modo mio
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Simple Way to Make Speedy Tiramisù a modo mio"

Post a Comment