Easiest Way to Make Homemade Pizza in pastella con fiori di zucca

Pizza in pastella con fiori di zucca. Pizza Bonci Con Fiori Di Zucchine, Mozzarella E Acciughe avi. La pizza di pastella con fiori di zucca è una nostra ricetta di famiglia. Noi la adoriamo e speriamo piaccia anche a voi.

Pizza in pastella con fiori di zucca Delicata ma con il sapore dei fiori di zucca che si scioglie in bocca. Oggi vi presento una ricetta di nonna Pina, la mitica pizza di pastella con i fiori di zucca, un must in questo periodo! La Pizza di pastella e fiori di zucca è una ricetta tipica romana; qui nella mia cittadina è molto popolare; inoltre questa ricetta è perfetta per consumare i fiori di zucca in abbondanza, cosa che capita quando uno ha la fortuna di avere l'orto. You can cook Pizza in pastella con fiori di zucca using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pizza in pastella con fiori di zucca

  1. You need 150 g of farina (io Fiberpasta).
  2. Prepare 200 ml of latte (io scremato).
  3. Prepare 2 of uova.
  4. You need 200 g of fiori di zucca.
  5. It's 2 cucchiai of olio.
  6. Prepare of Mezzo cucchiaino di sale.

Ringrazio la signora Mirella, proprietaria di un negozio. Mia madre quando aveva tanti fiori di zucca per non farli sempre fritti e ripieni di mozzarella e acciughe, faceva questa pizza e finiva in un batter… Questa non è una vera e propria pizza, poiché c'è solo la pastella a legare i fiori di zucca che cuocendosi si compatta e forma una … pizza. In questo modo la pizza di pastella e fiori di zucca verrà croccante altrimenti vi assicuro che sarà buona lo stesso, ma morbida e quindi meno interessante. Aprite i fiori togliendo il picciolo centrale e adagiateli a libro sulla pastella, abbondate, anche se lo spazio vi sembra occupato.

Pizza in pastella con fiori di zucca step by step

  1. Lavare i fiori di zucca ed eliminare il gambo e il pistillo al centro..
  2. Mescolare le uova con il latte, il sale e la farina (con una frusta oppure con un frullatore), fino ad ottenere una pastella liscia..
  3. Ungere con l’olio una teglia bassa e larga, versare la pastella e posizionare sopra i fiori di zucca vicini tra loro..
  4. Cuocere la pizza in pastella a 210 gradi per 25-30 minuti..

Eliminate il pistillo ai fiori di zucca, tenete da parte i gambi e aprite i fiori, lavateli sotto l'acqua corrente. In una ciotola mescolate farina, latte, uovo Ungete la teglia e versate la pastella all'interno, disponete i fiori e spingeteli un po' sotto la pastella, tagliate i gambi dei fiori e distribuiteli sulla pizza. pulire i fiori di zucca togliendo gambo e pistillo. lavare. riempire i fiori con scamorza avvolta nel prosciutto. (fare attenzione a riempire i fiori avvolgendo il una volta che lolio e caldo avvolgere i fiori con la pastella in modo che l interno nonentri in. contatto con l olio. girare per cuocere da entrmbi i lati. Alici facoltative o salsiccia Acqua frizzante quanto Preparate la pastella con l'uovo la farina, il sale, l'olio e l'acqua frizzante poi inserire i fiori e le zucchine e mescolate, aggiungete le alici la mozzarella. Per preparare la PIZZA con i FIORI di ZUCCA non esiste una dose precisa perché dobbiamo tenere conto della grandezza dell'uovo e in base a quella regolarci con acqua e farina. Adesso passiamo i fiori di zucca, uno alla volta, nella pastella tenendoli con la punta delle dita.

Judul: Easiest Way to Make Homemade Pizza in pastella con fiori di zucca
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Easiest Way to Make Homemade Pizza in pastella con fiori di zucca"

Post a Comment