Recipe of Any-night-of-the-week Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck
Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck. mozzarella, mozzarella fior di latte, radicchio, speck, gorgonzola, mele (senza pomodoro). INGRANDISCI. pomodoro, mozzarella, arachidi granella, peperoni, rucola, glassa aceto balsamico. +++ ISCRIVITI AL CANALE +++Ciao amici della pizza fatta in casa! Vi propongo una pizza decisamente saporita e, come sempre, facile da preparare a casa.
Base bianca, mozzarella, pancetta affumicata, gorgonzola e rum a fine cottura. PLUMCAKE SALATO CON ZUCCHINE PEPERONI E MOZZA. Sabato sera ho voluto sperimentare la pizza dell'amica Giorgia. un successone senza precedenti!!! You can cook Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck
- Prepare of Gr.500 di farina manitoba (queste sono proporzioni per due pizze. Se voi le preferite più sottili, usate 400gr di farina facendo le proporzioni con gli altri ingredienti).
- Prepare of cl.300 di acqua minerale naturale (uso acqua minerale per durezza e calcare).
- It's Gr. of 15 di olio evo.
- It's 1 cucchiaino of miele (o mezzo cucchiaio raso di zucchero).
- You need 15 gr. of sale (a vostro. discrezione).
- It's of gr.8 di lievito di birra fresco.
- Prepare of per il condimento a vostro gusto.
- It's 5 gr of malto diastasico.
Formaggio fresco, Gorgonzola, Radicchio, Noci, Mozzarella. Tutte le nostre pizze (peperoni e speck e tutte le altre) sono create con i migliori ingredienti per garantirvi un gusto favoloso. Alex. mozzarella, emmental, peperoni, cipolla, salsiccia e caciocavallo. Calorie e Valori nutrizionali Pizza bianca Speck e Gorgonzola (una pizza).
Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck step by step
- Mettere al centro della farina setacciata il lievito sciolto con il miele e un po' d'acqua dal totale; il sale sciolto in un altro bicchiere con acqua (dal totale); l'olio e cominciare con una mano a impastare mentre con l’altra mano aggiungete a filo continuo l’acqua (non mettetela tutta subito perché potrebbe essere troppa)..
- Trasferire il tutto sulla spianatoia e lavorare l’impasto in modo energico per ca. 10 minuti (finchè non lo sentite liscio e omogeneo) rivoltando l’impasto sempre verso il centro. Formate una palla facendo poi una croce sulla sommità con un coltello. Ungetela appena con un po’ d’olio, e rimettetela nella boule. Chiudetela con della pellicola, copritela con un panno umido e mettetela a lievitare circa 3 ore..
- L’impasto della pizza deve riposare un paio di volte. La prima appena fatto l’impasto (circa 3 ore) affinché il lievito svolga la sua funzione. Poi occorre dividerlo in due panetti infarinati leggermente senza ulteriore lavorazione, facendo lievitare ancora per circa 2/3 ore. Questa seconda lievitazione da all’impasto la giusta morbidezza che altrimenti non avrete, ritrovandovi un impasto di difficile stesura..
- Ora ungete il contenitore dove metterete la pizza. Io uso un contenitore basso e bucherellato adatto per la pizza (così ha una cottura omogenea anche sul fondo)..
- Prendete adesso una pallina senza lavorarla e poggiatela al centro del contenitore girata al contrario di come era in lievitazione (così se in lievitazione si è formata una crosticina in superficie, questa andrà sotto. Allargate l'impasto dal centro verso l'esterno lasciando il bordo alto 1cm. circa, e poi bucherellate la pizza con la forchetta esclusa la cornice..
- Infornate a forno preriscaldato e statico a 250° (cioè al massimo), senza condimento, per 5 minuti esatti, poi tiratela fuori (sarà già lievitata e si sarà formata una leggera protezione in modo che poi il condimento non va a bagnare la parte interna dell'impasto). Adesso conditela come desiderate e rimettete in forno per altri 5 min. Finchè non sarà dorato il cornicione. Controllate..
- A me viene una pizza da 32 cm di diametro, con il cornicione alto, la pizza abbastanza sottile, ben cotta e asciutta dentro. Naturalmente meno la tirate e più alta risulterà. Io l'ho condita con il gorgonzola; il peperone tagliato a spaghetti e saltato in padella con aglio e rosmarino; e lo speck. Buon Appetito!.
Puoi calcolare le calorie di una quantità diversa di Pizza bianca Speck e Gorgonzola (una pizza) utilizzando il box sottostante. Una pizza senza mozzarella, è sicuramente la pizza marinara, che si prepara con la salsa al pomodoro e una Se preferite una versione bianca, invece, vi suggeriamo un abbinamento sfizioso e intramontabile Zucchine, melanzane, peperoni e funghi saranno i protagonisti della vostra cena! Durante i miei viaggi in Brianza, non ho potuto fare a meno di notare Pizza Speck e Gorgonzola. Un consiglio che va bene per tutti i tipi di forno è quello di non aprire MAI la porta del forno durante la cottura delle pizze. vi ritroverete con grande dispiacere a mangiare un. Questa è una pizza gustosissima, con un condimento molto sfizioso per chi ama i peperoni ed anche meno calorica visto che non c'è la mozzarella.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Recipe of Any-night-of-the-week Pizza bianca senza mozzarella, con gorgonzola, peperoni e speck"
Post a Comment