How to Make Ultimate Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone

Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone. Per dare una sferzata di allegria ho deciso di preparare la crostata morbida alle fragole con crema pasticciera al limone. Mi sono servita del mitico stampo furbo che, grazie allo scalino, crea un incavo perfetto per contenere la. Un dolce semplice ma goloso e fresco.

Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone Mettete il latte in un pentolino e fatelo riscaldare insieme alla buccia di limone. Nel frattempo in una ciotola capiente lavorate con una frusta i tuorli con l'amido e lo zucchero, fino ad. Questa volta preparerò una crostata morbida ripiena di crema al limone con fragole e kiwi. You can cook Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone

  1. It's 2 of uova.
  2. Prepare 100 of zucchero.
  3. Prepare 80 ml of olio.
  4. You need 80 gr of farina.
  5. It's 70 gr of amido di mais.
  6. Prepare 2 cucchiaini of lievito per dolci.
  7. Prepare 1 pizzico of sale.
  8. You need of Scorza grattugiata di un limone bio.
  9. You need of Per la crema.
  10. Prepare 50 ml of succo di limone.
  11. It's 250 ml of acqua.
  12. You need 180 gr of zucchero.
  13. You need 50 gr of amido.
  14. You need 25 gr of burro.

Adatta per questa stagione calda, servita fredda allieterà ogni invitato. La particolarità oltre alla base morbida sono le fragole ricoperte di cioccolato fondente. La crostata morbida alle fragole ne è una variante davvero fresca e deliziosa. Per realizzare la base di questa crostata è essenziale utilizzare uno Se volete una variante potete sostituire la crema di ricotta e panna con una crema pasticcera profumata al limone, l'importante è che la versiate sulla.

Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone instructions

  1. Con il minipimer emulsionate le uova con l'olio fino ad avere una consistenza cremosa tipo maionese ma più liquida. In una ciotola versate lo zucchero, aggiungete la crema di uova e mescolate bene con le fruste. Aggiungete la farina e la maizena setacciate con il lievito, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di un limone, lavorate fino ad avere un impasto ben amalgamato. Versate l'impasto in uno stampo per crostata con fondo rialzato da 28 cm, ben imburrato ed infarinato..
  2. Infornate a 180 per 20 minuti.
  3. Preparate la crema al limone.
  4. Mescolate a freddo, fuori dal fuoco, l'amido con lo zucchero e la scorza di limone grattugiata, aggiungete l'acqua a filo e mescolate bene con una frusta. Fate cuocere fino al primo bollore, fino a quando si addensa sempre mescolando. Spegnete la fiamma aggiungete il succo di limone ed il burro e mescolate bene. Fate intiepidire e poi usatela subito per farcire i vostri dolci..
  5. Bagnate la torta con la bagna che preferite, quando la crema è ancora tiepida versatela sulla torta, livellate e guarnite con le fragole e le amarene..

Dedicatevi ora alla crema: grattugiate la scorza del limone e tenetela da parte. Spalmate sulla superficie un velo di confettura senza abbondare e successivamente versate all'interno del guscio la crema al limone. Crema al limone e fragole sono gli ingredienti perfetti per preparare un dessert nuovissimo, dolce, friabile e dal gusto sorprendente. Chiaramente le fragole sulla crema ancora morbida tendono a scendere. Potete aromatizzare la crema con del cacao o del caffè, oppure arricchirla con gocce di cioccolato fondente.

Judul: How to Make Ultimate Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "How to Make Ultimate Crostata morbida alle fragole ed amarene con crema al limone"

Post a Comment