Recipe of Award-winning La carbonara, quella originale

La carbonara, quella originale. La carbonara è un primo piatto tipicamente romano. Iniziamo subito con il mettere a bollire l 'acqua per la pasta, salare poco in quanto pecorino e guanciale sono già sapidi di loro. La ricetta degli spaghetti alla carbonara è tipica del Lazio ed è apprezzata in tutto il mondo grazie alla sua semplicità, facilità e bontà!

La carbonara, quella originale Quella vi regalo oggi è la Ricetta originale della Carbonara ; la vera e autentica di un amico Chef romano! Si tratta di una preparazione semplice e velocissima! La ricetta originale della Carbonara e tre varianti "strane" pensate da tre grandi chef romani. You can have La carbonara, quella originale using 5 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of La carbonara, quella originale

  1. Prepare 4 of uova.
  2. You need of Pecorino romano dop.
  3. It's of Pepe.
  4. It's of Strutto.
  5. You need of Spaghetti di qualità.

Fatevi incantare dalle nostre variazioni sul tema. Famolo strano: la carbonara che non ti aspetti si fa così. La carbonara ricetta originale, quella vera, chi meglio della mia amica Laura poteva insegnarmela? Lei Romana de Roma, con il suo compagno Riccardo romanissimo.

La carbonara, quella originale step by step

  1. Uno sguardo agli ingredienti.
  2. Iniziamo subito con il mettere a bollire l'acqua per la pasta, salare poco in quanto pecorino e guanciale sono già sapidi di loro..
  3. Quando l'acqua bolle possiamo subito calare gli spaghetti poiché il tempo di preparazione sarà giusto quello di cottura della pasta quindi, in una padella antiaderente facciamo sciogliere una piccola noce di strutto, questo servirà come innesto per la tostatura del guanciale..
  4. Ora facciamo rosolare bene il guanciale assieme alla cotenna a fiamma medio bassa, quando sarà ben tostato eliminare la cotenna, togliamo circa la metà del guanciale e mettiamo da parte..
  5. In una ciotola aggiungiamo 4 rossi di uovo, una grattugiata di pecorino ed una di pepe e con una frusta amalgamare bene fino ad ottenere un bel impastino, aggiungere anche un po' di acqua di cottura della pasta e frustare ancora..
  6. Quando mancherà un minuto circa alla fine della cottura della pasta, la versiamo in padella assieme alla meta del guanciale e la saltiamo bene bene bene aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta..
  7. Quando mancherà oramai poco alla fine spengiamo la fiamma ed aggiungiamo l'impastino di uova, pecorino e pepe, aggiungiamo anche un pochino di acqua di cottura ed amalgamare bene..
  8. Arrivati al termine quando si sarà formata una bella cremina aggiungiamo la metà del guanciale bello croccante che avevamo messo da parte quindi saltare ancora una volta e poi impiattare subito, grattugiare anche un pochino di pepe e pecorino sopra e sbranare subito :-) buon app..

Vivo a Roma e me ne sono fatto una ragione: la carbonara originale non esiste, non è parte della nostra tradizione, per la verità. Vedete, Roma è una città bella e difficile. Vive di miti e di presunzioni, spesso confusi tra loro in un guazzabuglio insieme idiotico e suggestivo. In Italia parte da Napoli… La pasta alla carbonara è un piatto a base di pecorino romano ed uova. Le sue origini sono probabilmente legate ai soldati statunitensi di stanza in Italia alla fine della seconda guerra mondiale.

Judul: Recipe of Award-winning La carbonara, quella originale
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Richard Hoover

Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.

0 Response to "Recipe of Award-winning La carbonara, quella originale"

Post a Comment